IMPRUNETA – Il palazzetto dello sport di Impruneta ha recentemente subito importanti lavori di miglioramento, mirati a garantire un’esperienza di gioco di alta qualità e la massima sicurezza per gli atleti.

“Questo significativo intervento di manutenzione straordinaria – spiegano dall’amministrazione comunale – finanziato dal Comune di Impruneta, ha comportato un investimento di circa 55mila euro”.

Un intervento a dir poco atteso, visti i disagi degli scorsi anni.

Le principali modifiche apportate al palazzetto comprendono la completa sostituzione del pavimento dell’area di gioco con materiale all’avanguardia in PVC sport tipo Kobel, noto per la sua resistenza e capacità di assorbire gli urti, rendendolo sicuro per gli atleti.

Inoltre, sono stati installati nuovi battiscopa e sono state realizzate le linee e i segni distintivi dei campi da basket, volley e calcio a 5, garantendo così un ambiente sportivo adeguato e funzionale.

I lavori fanno seguito a quelli conclusi lo scorso luglio, che hanno compreso la ristrutturazione del tetto del palazzetto e l’installazione di nuovo materiale isolante in conformità alle normative regionali.

Inoltre, sono stati collocati nuovi sistemi di sicurezza come le linee vita sulla copertura dell’edificio e sulle tribune.

In parallelo, sono state eseguite opere di ripristino e verniciatura delle superfici in cemento armato dei pilastri di sostegno del palazzetto, per un investimento complessivo di circa 114 mila euro.

“Le strutture sportive sono un elemento fondamentale nella vita di una comunità. Rappresentano non solo luoghi dove si pratica l’attività fisica, ma veri e propri centri di aggregazione e benessere per i nostri cittadini. Investire su queste strutture significa investire sul futuro dei nostri giovani” dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessore ad i lavori pubblici Marco Canuti.

Al termine dell’inaugurazione ufficiale, che avverrà domenica 29 ottobre alle ore 17.30, presso il palazzetto si svolgerà la partita di basket, campionato Divisione Regionale 2, fra il Basket Impruneta e il Costone Siena.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...