GREVE IN CHIANTI – Dopo la decisione presa da Massimiliano Coppi, di lasciare la presidenza della Grevigiana per motivi personali, il consiglio ha individuato, nei giorni scorsi, in Tommaso Guidi il suo successore.

Il nuovo presidente, insediatosi nella prima metà di ottobre, ha deciso di dare il suo contributo per portare avanti il grande lavoro svolto negli ultimi 10 anni dal presidente uscente insieme ai membri del consiglio, agli allenatori e ai tecnici.

La società attualmente conta oltre 220 atleti iscritti, di cui circa 150 facenti parte della scuola calcio.

“In un anno in cui la risposta è stata molto più alta degli altri anni – ci racconta Guidi – Abbiamo l’obbligo, come società, di permettere ai ragazzi di giocare a pallone in un ambiente sano e accogliente, solidale e giusto, che insegni loro non solo lo sport ma l’etica e la solidarietà”.

I numeri della società chiantigiana sono importanti, e il neo presidente sottolinea la gratitudine e la soddisfazione nel poter fare affidamento “su un gruppo di allenatori motivati, preparati e attenti alle esigenze non solo sportive dei ragazzi”.

“Questa è una risorsa fondamentale perché ricordiamoci che prima di tutto lo sport è una scuola di vita – sottolinea Guidi – Per i bambini e i ragazzi è un valore imprescindibile”.

“Inoltre – tiene a dire – mi sta molto a cuore un progetto che più volte è stato tentato negli anni passati e che spero di riuscire a perseguire: unificare, almeno in alcune circostanze, tutte le società del territorio comunale di Greve. Formando una grande realtà che accompagni tutti i nostri ragazzi e che insegni loro che insieme siamo più forti”.

La società giallobluperò non solo può contare su numerose nuove iscrizioni e conferme nel settore giovanile, ma anche su una prima squadra solida e ben organizzata.

La squadra con casa al “Walter Franchi” di Greve infatti viene da una stagione, quella scorsa, dove si è dovuta arrendere solo in finalissima playoff di Seconda categoria contro i lucchesi del Capannori.

Quest’anno cercherà di bissare l’ottimo piazzamento passato in un campionato dove dovrà affrontare numerosi derby chiantigiani: uno su tutti quello col San Polo.

“Sto personalmente seguendo le partite dei ragazzi della prima squadra – prosegue il presidente Guidi – Li sto conoscendo e sto cercando di condividere con loro non solo le gioie e le difficoltà delle partite, ma anche la bellezza dello stare insieme, (mi “trascinano” in una cena a settimana!). È un bel gruppo e sono guidati da mister Paolo Gimignani, che crede molto in loro e nelle loro potenzialità. Penso che potremo avere delle soddisfazioni quest’anno!”.

Dopo l’ufficialità dell’avvicendamento, Guidi tiene inoltre a ringraziare in prima battuta Massimiliano Coppi “per il lavoro che ha svolto fino ad oggi”.

Poi, “tutti i consiglieri per l’impegno e la voglia che ancora oggi dimostrano di avere” e gli allenatori “per l’insegnamento che danno a tutti i ragazzi, anche fuori dal campo”.

E, soprattutto, ringrazia tutti coloro che hanno riposto fiducia in lui.

©RIPRODUZIONE RISERVATA