SAN CLEMENTE (RIGNANO SULL’ARNO) – Dopo due sconfitte di fila, un caparbio Cubino porta via i tre punti da un campo non facile, davanti a un San Clemente che recupera due volte lo svantaggio e nel finale sfiora il 3-3.

Al 2′ il Cubino è già in vantaggio: rinvio di Cosentino, la palla rimbalza ai 30 metri dalla porta, la prende Marzoli che con un gran destro batte Nocentini.

Al 17′ angolo di Marzoli e colpo di testa di Salvarezza alto.

Al 26′ pareggio del San Clemente: gran palla di Donadi per Tonielli Luca che supera Cosentino con un bel diagonale.

Al 34′ nuova palla di Donadi in profondità per l’ex San Polo Gucciardo che prova il sinistro da fuori, blocca Cosentino.

Nella ripresa, il Cubino torna presto avanti nel risultato: al 51′ palla di Chiesi per Marzoli sulla sinistra, gran cross per l’accorrente Khodin che fa un gran goal al volo.

Al 56′ però è 2-2: palla in profondità di nuovo per Luca Tonielli che scatta in posizione sospetta, entra in area, supera Salvarezza e batte Cosentino.

Al 65′ però è di nuovo vantaggio del Cubino: angolo di Marzoli, colpo di testa di Gelli che batte Nocentini.

Al 66′ altra occasione per gli ospiti: palla di Schenone in profondità per Chiesi che prova il diagonale, bella parata di Nocentini in angolo.

All’81’ palla di Filice per Schenone in profondità, Schenone prova il pallonetto ma è bravo Nocentini a respingere in uscita.

All’83 espulso lo stesso Filice per doppia ammonizione.

All’86’ contropiede ospite: palla di Tacchi sulla sinistra per Mecatti che la mette subito dentro per Cantini il quale conclude fuori di poco.

Al 91′ occasione San Clemente: ancora con Tonielli che sfrutta una palla vagante in area ma calcia fuori.

Al 94′ il miracolo di Cosentino che salva il risultato dopo una mischia in area.

IL TABELLINO: 2-3

SAN CLEMENTE: Nocentini, Renzi E., Tonielli A., Nuti D., Dedisti, Pagliazzi, Gucciardo, Asoli, Ciullini, Tonielli L., Donadi. A disp.: Renzi G., Butti, Ghini, De Mauro, Parisi, Nuti L., Vangelisti, Merlini, Di Bartolomeo. All.: Filippo Caroti.

CUBINO: Cosentino. Khodin, Gelli, Filice, Salvarezza, Ulivi, Conti, Tacchi, Schenone, Marzoli, Chiesi. A disp.: Allegranti, Pampaloni, Collacchioni, Romagnoli, Leggiero, Cantini, Mecatti, Materassi, Martini. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Cammilli di Prato.

RETI: 2′ Marzoli, 26′ e 56′ Tonielli L., 51′ Khodin, 65′ Gelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...