BAGNO A RIPOLI – Ancora una buona prestazione per il Bagno a Ripoli, che però viene sconfitto ai “Ponti” da un Sagginale molto organizzato.
Qualche buona opportunità in apertura per i gialloblù con Enned e Andorlini, ma senza trovare lo specchio della porta. Poi gli ospiti alla prima vera occasione passano in vantaggio, quando Pini si fa trovare pronto sul secondo palo su azione da corner.
A inizio ripresa però è presto 1-1, grazie a Ferruzzi che, servito spalle alla porta, si gira e col mancino fulmina Scarpelli.
Il Bagno acquista fiducia e protesta quando poco dove vede lo stesso Ferruzzi, ormai lanciato, fermato da un fischio dell’arbitro, per una irregolarità precedente.
Al 60′ il nuovo vantaggio mugellano, che sarà definitivo: Graziani, dal limite, disegna una perfetta traiettoria che si infila sotto l’incrocio e beffa Truschi.
La squadra di Bugli in pieno recupero avrebbe la chance del nuovo pari ma Manetti su azione d’angolo, sul secondo palo, da pochi passi schiaccia troppo la palla e la manda clamorosamente alta.
IL TABELLINO: 1-2
BAGNO A RIPOLI: Truschi, Manetti, Giamberini, Vannini, Fabbrini, Gori, Bastianelli, Andorlini, Ferruzzi, Renzi, Enned. A disp.: Borselli, Pratesi, Bisogni, Bargagli, Iagulli, Dilaghi, Viciani. All.: Filippo Bugli.
SAGGINALE: Scarpelli, Clerico, Maretti, Fabbiani, Pieri, Pini, Ermini, Ballini, Brocchi, Graziani, Gori. A disp.: Martino, Paoli, Tagliaferri, Lippi, Fabbri, Capecchi, Bonini, Susini, Corsi. All.: Alfredo Sansone.
ARBITRO: Arena di Empoli.
RETI: 28′ Pini, 49′ Ferruzzi, 60′ Graziani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA