SAN POLO IN CHIANTI (GREVE IN CHIANTI) – Il San Polo muove la classifica. Primo punto in campionato per i biancorossi, che lasciano così la Raddese all’ultimo posto in solitaria (a quota 0) nel girone H di Seconda categoria.
Con, all’orizzonte, propria la sfida sul campo di Radda in Chianti: per un match già molto importante in chiave lotta-salvezza.
In un girone che, purtroppo, al momento vede quattro squadre del nostro territorio nelle ultime quattro posizioni: Impruneta Tavarnuzze (3 punti), Mercatale (2 punti), San Polo (un punto), Raddese (zero).
San Polo che mette sul campo una reazione confortante dopo il 5-0 subito la scorsa domenica dalla Florence. Contro una Dinamo Florentia che ha squadra importante, costruita per veleggiare nelle zone nobili della classifica.
Rabarbari che schiera i biancorossi con un 4-2-3-1: in difesa a destra buonissima gara di Raspini (migliore in campo), Gjata prima punta, Galli a sinistra autore di una partita importante.
Pronti via e subito arrivano tre occasioni per i padroni di casa: con cross di Raspini e inserimento di Galli sul palo opposto. E, a seguire, Gjata non riesce a ribadire in rete sulla respinta di Lanini dopo una conclusione da fuori. Infine Nocentini si vede respingere la conclusione sulla riga di porta.
La legge del calcio si materializza così al 15′, con lo 0-1 ospite segnato da Silvestri.
Il San Polo riesce a reagire, e su un tiro sporco di Raspini arriva il fallo di mano di un calciatore della Dinamo Florentia. Rigore: sul dischetto si presenta Gjata e fa 1-1. Siamo alla mezzora.
Ma il San Polo non si accontenta: ancora Raspini salta l’uomo, mette dentro e sul palo lungo arriva ancora Galli, che però stavolta (di testa) fa 2-1.
Il San Polo è in ritmo anche nel secondo tempo. Gjata legge bene un errore di De Gori, si incunea fra i due centrali, da posizione defilata mette però fuori. E non chiude la partita.
La Dinamo Florentia non si scompone e arriva al pari: stavolta il rigore è per gli ospiti, De Gori dagli undici metri fa 2-2 (al 75′). A rimorchio del pareggio i fiorentini sfiorano il 2-3 su azione d’angolo.
San Polo che ha, dalla sua, due occasioni per riportarsi avanti: prima con Lgamgam, che sfrutta una indecisione difensiva ma non quanto basta per trafiggere Lanini.
Infine al 92′ palla lunga per Stan, che con Ceccarini solo in mezzo si fa ingolosire dal rimbalzo del pallone e calcia fuori.
IL TABELLINO: 2-2
SAN POLO: Fiumi, Raspini, Cecconi, Menghetti, Faellini, Galletti, Nocentini, Barbieri, Stan, Gjata, Galli. A disposizione: Sontsa, La Musta, Nidi, Malja, Masela, Lgamgam, D’Aquino M., D’Aquino A., Ceccarini. Allenatore: David Rabarbari
DINAMO FLORENTIA: Lanini, Ciabani, Allegrini, Tornese, Vucaj, Pestelli, Ambrosino, Bassi, Torrini, De Gori, Silvestri. A disposizione: Battista, Davi, Loyaza, Caruso, Lombardi, Vannini, Cedri, Barbato, Giacalone. Allenatore: Francesco Sammarco
ARBITRO: Alessandro Coverini di Prato
RETI: 15′ Silvestri, 29′ Gjata (rig), 35′ Galli, 75′ De Gori (rig)
©RIPRODUZIONE RISERVATA