GALLUZZO – Divise da un solo punto, Audace Galluzzo e San Clemente cercano la vittoria nella quinta giornata di Prima Categoria (girone D) per avvicinarsi alle zone alte della classifica.

Il ritmo è subito alto e la prima occasione si manifesta dopo appena 6 minuti. I padroni di casa, al termine di un contropiede ben orchestrato, arrivano in area con Bandini che aggancia un lancio di Ponziani, ma al momento della conclusione viene raggiunto e anticipato dal portiere ospite.

Per gran parte della prima frazione il gioco si sviluppa nella zona centrale del campo, ma alla mezz’ora arriva anche la prima occasione ospite.

L’ala sinistra, Gucciardo, arriva all’ altezza del lato corto dell’ area avversaria. Con la coda dell’ occhio vede il taglio di Ciullini che a due metri dalla porta viene anticipato con un grande intervento del centrale di difesa Chini che devia in angolo.

La battuta del corner non impensierisce l’Audace Galluzzo, che sulla successiva ripartenza è letale.

La squadra, per l’ occasione in maglia rossa, si porta avanti con un’ azione ben orchestrata.

Il numero 9, Paoletti, fino a questo momento un po’ in ombra, riceve la sfera dentro l’area, defilato sulla destra.

Con un tocco di sinistro supera un difensore e con un bel tiro sul primo pallo beffa Nocentini e porta in vantaggio i suoi.

Da questo momento sono i ragazzi di mister Latini a condurre il gioco, ma a pochi secondi dalla fine della prima frazione il risultato torna in parità.

Gli ospiti conquistano un calcio di punizione all’ altezza dei 25 metri. Sul pallone va Tonelli che di sinistro cerca il palo più lontano.

La sfera sembra indirizzata tra le mani di Scro, ma il portiere non è impeccabile e il tiro gli sfugge dalle mani regalando il pareggio al San Clemente.

La seconda frazione inizia ancora coi padroni di casa pericolosi. Olivieri mette un buon cross dalla destra. Il numero 4 ospite, Nuti D., e il portiere non si intendono e dopo un retropassaggio di testa il pallone finisce sul palo e torna in campo, con la difesa che riesce poi a spazzare.

L’Audace Galluzzo ci prova con numerosi cross per la testa degli attaccanti, ma senza riuscire mai a trovare il colpo del vantaggio.

Gli ultimi 20 minuti sono un assedio dei padroni di casa.

All’88’ i ragazzi di mister Latini conquistano un’interessante punizione da fuori area. Sul pallone va Ponziani che indirizza la sfera verso l’incrocio dei pali, ma il tiro finisce alto di una manciata di centimetri.

Passano due minuti e ancora i padroni di casa in avanti. Olivieri cerca Leporatti in profondità. Il numero 20 locale mette un cross preciso sul secondo palo dove arriva ancora Ponziani che di testa cerca il palo più lontano. Il portiere è battuto ma la sfera sorvola di pochissimo la traversa.

L’Audace Galluzzo ci prova in tutti i modi, ma il fischio finale decreta il pareggio per 1-1.

IL TABELLINO: 1-1

AUDACE GALLUZZO: Scro, Olivieri, Leoni (70’ Cianciulli), Tinagli (70’ Bettazzi), Chini, Galli, Terzani (65’ Toccafondi), Bargioni (83’ Leporatti), Paoletti, Bandini, Ponziani. A disposizione: Cammilloni, Burgassi, Barrasso, Cherin, Lombardi. Allenatore: Daniele Latini

SAN CLEMENTE: Nocentini, Renzi E., Tonielli, Nuti D., Pagliazzi, Ascoli, Gucciardo, Di Bartolomeo (88’ Dedisti), Ciullini (67’ Vangelisti), Tonielli (89’ Nuti L.), Donadi (67’ Mannozzi) (75’ De Mauro). A disposizione: Renzi G., Butti, Chini, Merlini. Allenatore: Filippo Caroti.

ARBITRO: Simone Russo della sezione di Pisa

RETI: 31’ Paoletti, 45’ Tonielli

©RIPRODUZIONE RISERVATA