Foto di gruppo

BARBERINO TAVARNELLE – Una presentazione in grande stile per la Pallamano Tavarnelle, che ieri sera ha tagliato il nastro sulla stagione 2023/24, a dieci giorni di distanza dall’esordio della prima squadra in Serie A Bronze.

La società biancoverde del presidente Alessandro Pierattoni ha fatto conoscere a tifosi e appassionati tutti i suoi tesserati – atleti, tecnici e dirigenti – fino al promozionale Under 13.

La bella vetrina – svoltasi nel contesto della Concessionaria Ugo Scotti – ha messo in mostra la vitalità del club chiantigiano, avviato ormai verso il 40° anniversario della sua attività.

Tanto entusiasmo, tanti sorrisi e tanto ottimismo per la nuova annata sportiva che sta nascendo.

Presente anche il sindaco di Barberino Tavarnelle David Baroncelli: “La Pallamano Tavarnelle – ha spiegato – è una realtà importante del nostro territorio, un bell’esempio di volontariato. Un ambiente in cui si formano non solo validi atleti ma una vera palestra di vita in cui diventare bravi cittadini e ottimi uomini”.

“Sono davvero orgoglioso di tutto il nostro staff tecnico” ha detto il d.s. Matteo Pelacchi. Che poi si è soffermato sull’allenatore della prima squadra Dragan Rajić: “E’ un onore avere con noi un tecnico così esperto, uno dei più forti in Italia. Era da tanto tempo che sognavo di averlo con noi a Tavarnelle.

Molto motivato proprio il nuovo allenatore di origine croata: “In venti anni che sono in Italia non avevo mai visto una presentazione di questo livello. Cercherò di portare qui la mia esperienza e di far crescere i nostri giovani anche fuori dal campo, perché devono essere consapevoli che rappresentano il loro paese in ogni occasione”.

Poi la parola al capitano Edoardo Borgianni: “Finalmente dopo una lunga preparazione sta per cominciare il campionato. Il gruppo è rinnovato ma sempre molto unito, si sta insieme e ci si diverte. Siamo pronti e siamo ottimisti per la stagione che sta per cominciare”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...