SAN CASCIANO – Una buona Grevigiana mette paura alla capolista Legnaia ma poi si deve arrendere ai fiorentini, ancora a punteggio pieno in questo avvio di campionato.
Sul “neutro” di San Casciano parte bene la formazione di Gimignani come atteggiamento, anche se si trova presto a rincorrere: gli ospiti infatti approfittano di una distrazione chiantigiana su una rimessa laterale e si portano in vantaggio con Silvestri al 29′ su assist di Bini.
La reazione dei locali c’è anche se Ciapi manda addosso a Luconi la palla del possibile pari. Il Legnaia dalla sua manca il 2-0 con Longosci.
A ridosso dell’intervallo arriva il pari: angolo di Gimignani e blitz vincente sul secondo palo di Balatri.
Ma nell’immediato inizio della ripresa arriva il nuovo (e definitivo) vantaggio del Legnaia: direttamente da rinvio del portiere Silvestri lancia Logosci (proteste gialloblù sulla sua posizione) che batte Grieco per l’1-2.
La Grevigiana si getta in avanti con orgoglio (esordio positivo anche per il 2006 Burgassi) ma non trova più la via per far paura agli avversari.
La capolista gestisce e manca un paio di volte il colpo del tris con Bini e Chini e rimane così al comando a pari punti col San Giusto Le Bagnese.
IL TABELLINO: 1-2
GREVIGIANA: Grieco, Bellucci, Anichini, D’Ignazi, Rinaldi, Lancisi, Gimignani, Balatri, Svelti, Formosa, Ciapi. A disp.: Ridolfi, Adami, Burgassi, Matteuzzi, Brucculeri, Giovenco. All.: Gimignani.
AUDACE LEGNAIA: Luconi, Formigli, Marzi, Sarri, Marchesini, Cristiani, Bini, Longosci, Keqi, Solvi, Silvestri. A disp.: Paci, Mazzoli, Ermini, Strupeni, Chini, Lelli, De Carlo, Rotondi, Renzi. All.: Mangano.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia.
RETI: 29′ Silvestri, 44′ Balatri, 46′ Longosci.
@RIPRODUZIONE RISERVATA