Nicola Massai in panchina ai tempi del Legnaia

FIRENZE – A partire dalla prossima settimana, riparte l’attività delle rappresentative regionali del Comitato Regionale Toscano ristrutturata e rafforzata da nuovi innesti.

Se infatti le rappresentative Under 19 maschile e femminile vedono una diversa composizione dello staff tecnico e dirigenziale, la macchina si rafforza con la nuova figura del coordinatore organizzativo unico per tutte le rappresentative che è stato individuato nell’ex segretario del S.G.S. Fabio Angelini.

Tale novità, oltre a facilitare un coordinamento logistico e informativo fra le varie rappresentative, intende spingere sull’informatizzazione delle procedure con la nascita di un banner personalizzato già attivo sul sito del C.R. Toscana L.N.D. che permette alle società ed ai tesserati di consultare più rapidamente, subito dopo la pubblicazione sul comunicato ufficiale, le convocazioni e di confermare le relative presenze con l’utilizzo del form dedicato.

Le novità più importanti però riguardano la guida di Under 19 e Femminile. Per gli Juniores, infatti, dopo tantissimi anni (e tanti successi) si sono separate le strade con Uberto Gatti: al suo posto Nicola Massai, tecnico che tra prima squadra e settore giovanile nelle ultime stagioni è stato alla guida di Lastrigiana, Porta Romana e Legnaia.

Non ci sarà nemmeno un altro tecnico storico (e di successo) come Simone Maccari: le ragazze toscane saranno guidate da Fabrizio Ulivi.

Conferme invece per Stefano Mannelli con gli Under 17 e Marco Teglia con gli Under 15.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...