CHIANTI FIORENTINO – Un paio di derby sentiti (in Prima Categoria), diverse sfide alle capoliste, punti pesanti già in palio. La domenica delle chiantigiane è tutt’altro che banale.
Ecco tutte le sfide (in campo alle 15.30, Serie D ed Eccellenza alla 15):
SERIE D
Sfida importante per il San Donato Tavarnelle che, dopo la prima vittoria, deve cercare di dare continuità di risultati: al “Pianigiani” arrivano gli umbri del Trestina. Impegno difficile per il Poggibonsi sul campo della vicecapolista Pianese.
Nel girone D il Certaldo, rilanciato anche lui dalla prima vittoria, ospita l’Imolese.
ECCELLENZA
Nel girone A il Castelfiorentino, sempre a secco di successi, attende il Montecatini. Il Montespertoli sul campo della Geotermica ultima in classifica. Il Lanciotto ospita a Campi la Massese.
Nel girone B impegno difficile per la Rondinella in casa della capolista Baldaccio, mentre l’altra capolista Scandicci va a Rufina. Derby tra Fortis e Firenze Ovest, il Pontassieve a Castiglion Fiorentino. Nell’anticipo di ieri pomeriggio il Signa ha battuto la Colligiana per 1-0.
PROMOZIONE
Nel girone B sfida d’alta classifica per il Lebowski in casa del San Miniato Basso. La capolista Montelupo in trasferta a Saline. Il Porta Romana ospita l’Atletico Maremma. La Sestese se la vede con l’Armando Picchi.
Nel girone C in casa le prime della classe Affrico e Settignanese rispettivamente contro Torrita e Casentino. Punti pesanti in palio in Antella-Fiesole. Il Grassina sul campo del Montagnano, la Chiantigiana ospita il Torrenieri.
PRIMA CATEGORIA
Il match-clou del girone C è il derby Cerbaia-Barberino Tavarnelle. La Sancascianese sul campo dei pistoiesi di Amici Miei.
Anche nel girone D c’è un sentito derby: Belmonte-Cubino. Molto interessante anche Reggello-Galluzzo. Il Chianti Nord ospita l’Atletico Levane Leona.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone H la Grevigiana sfida la capolista Legnaia. Il Tavarnuzze in casa dell’Albereta San Salvi. La Sambuca a Legnaia contro la Duccio Dini. Il San Polo cerca i primi punti in trasferta contro la Florence. Mercatale alle prese con un Castellina in Chianti a punteggio pieno, così come il San Giusto Le Bagnese in casa della Raddese.
Nel girone I il Bagno a Ripoli in casa della capolista Reconquista a San Piero a Sieve.
@RIPRODUZIONE RISERVATA