SAN CASCIANO – Nonostante il risultato del campo della scorsa stagione, la prima squadra del San Casciano Basket giocherà anche la stagione 2023/24 nel campionato di Promozione.

Anzi, come si chiama adesso, Campionato di Divisione Regionale 2.

“Il Consiglio Regionale della F.I.P. – fa sapere la società biancorossa – ha deliberato l’ammissione della nostra Prima Squadra al Campionato di Divisione Regionale 2 (ex Promozione), accogliendo la richiesta formulata dal nuovo presidente e consiglio direttivo della nostra società, che hanno interpretato la volontà di riscatto dei giocatori dopo la deludente stagione ormai alle spalle”.

“Nella richiesta presentata – viene specificato – il presidente aveva illustrato il progetto di rinnovamento teso a costruire intorno al gruppo esistente una struttura organizzativa che ne favorisse la crescita tecnica e qualitativa, aggiornando in questi mesi il presidente del Comitato Regionale sulla sua evoluzione”.

“Evidentemente – si aggiunge – tutto questo è stato valutato ed apprezzato e di ciò oltre che della fiducia riposta non possiamo che essere grati al presidente e al Consiglio Regionale”.

“Ora – conclude il San Casciano Basket – tocca a noi dimostrare di essercelo meritato!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...