GREVE IN CHIANTI – Silvia Belli, l’atleta Grevigiana della Virtus Buonconvento è nuovamente sul tetto del mondo del Nuoto Pinnato.

“La stagione agonistica per Silvia, si è conclusa nel migliore dei modi – ci dice Simone Rocchi, uno degli allenatori e gestore della piscina di Greve in Chianti – Dall’11 al 17 settembre ha partecipato ai Mediterranean Beach Game in Grecia, a Haraklion. Successivamente, dal 27 al 29 settembre, ha partecipato ai campionati mondiali Juniors di nuoto pinnato Cmas a Belgrado, in Serbia”.

“In entrambe le competizioni – spiega – è stata protagonista di gare perfette e dimostrazione di un carattere che solo delle campionesse possono avere”.

“In Grecia – aggiunge – a conquistato la medaglia d’argento nei 200 pinne, dopo una batteria sotto tono, ma che le ha permesso di entrare in finale con il sesto tempo. In finale, con una gara totalmente all’attacco, è riuscita nell’impresa di raggiungere il secondo gradino del podio”.

“Il giorno successivo – continua – nella distanza dei 2.000 metri, dove ha letteralmente dominato la gara fin dalle prime bracciate”.

“Arrivata poi in Serbia, per i campionati mondiali – prosegue nel racconto Simone – Silvia si è confermata campionessa mondiale nei 1.000 e 3.000 metri con due gare fantastiche, dominando dalla partenza all’arrivo. Per questo grande risultato anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, l’ha celebrata attraverso i propri canali social”.

“Successivamente con la sua determinazione e la grinta che dimostra sempre nei momenti decisivi – conclude Simone – è riuscita a trascinare le staffette juniores dell’Italia a due secondi posti: nella 4 x 1.000 e nella 4 x 150 insieme a Nicolas Pozzebon, Antonio Verdoliva e Valentina Crivello. La Virtus Buonconvento, con tutti i propri atleti, allenatori e staff, è felicissima di questi risultati, ma soprattutto dell’impegno che Silvia ha sempre dimostrato”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA