QUARRATA – E’ pesante, pesantissima la prima vittoria in campionato (dopo una sconfitta e un pareggio) del Cerbaia di mister Francesco Sacconi.

Che va a conquistarsela sul campo del Quarrata Olimpia, ovvero una delle principali “indiziate” a un campionato di vertice nel girone C di Prima categoria.

Dopo partite con prestazioni a “singhiozzo” fra campionato e Coppa delle settimane scorse, spesso con molte occasioni create e concretizzazioni ridotte, il Cerbaia ha giocato una gran partita per tutti i 90 minuti.

Quarrata Olimpia pericoloso solo a fine primo tempo, quando un’indecisione difensiva mette l’uomo davanti a Donzelli, che però è bravissimo a neutralizzare e mantenere il “clean sheet” di giornata.

Cerbaia che era partito fortissimo, con Maio che già al 4′ strozzava troppo la conclusione da buonissima posizione.

Al 10′ conclusione di Enache deviata in corner. Calcio d’angolo, palla dentro e Fontanelli di testa batte Cuorvo per il vantaggio cerbaiolo.

Il Cerbaia rischia solo a fine primo tempo, mentre conclude con Cei dal limite dell’area, Cuorvo neutralizza sicuro.

La ripresa è una battaglia soprattutto a centrocampo. Il Cerbaia sbaglia il raddoppio al 70′, ma stavolta i tre punti restano al sicuro fino al fischio finale con il 2-0 realizzato da Calvetti all’86’ in ripartenza.

IL TABELLINO: 0-2

QUARRATA OLIMPIA: Cuorvo, Campana, Dragomanni, Cecchi, Venturi, Felici, Pagnini, Carlesi, Morelli, Compagnone, Scatizzi. A disposizione: Cardillo, Corsini, Bonechi, Tito, Nencini, Cappellini, Libetti, Poggiani, Doumbia. Allenatore: Francesco Fabbri

CERBAIA: Donzelli, Fontanelli, Marchetti, Cei, Mannelli, Pinzauti, Zahouani, Orsolini, Pecci, Maio, Enache. A disposizione: Hezami, Piccini, Marino S., Bandelli, Vignozzi, Giuntini, Ferraioli, Marico C., Calvetti. Allenatore: Francesco Sacconi

ARBITRO: Luca Moni di Prato

RETE: 13′ Fontanelli, 86′ Calvetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...