SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Il San Polo dei ventenni (otto giocatori nell’undici titolare nati dal 2002 in poi, solo Fiumi, Faellini e Stan tra i “vecchi”) gioca una gran bella partita, ma viene punito da un episodio ed esce sconfitto di misura dalla Duccio Dini.

La partenza dei biancorossi è davvero buona, tanto che la squadra di Rabarbari sfiora più volte il gol nel primo tempo. Ceccarini viene strattonato in area ma resta in piedi e calcia ma senza successo.

Nocentini viene fermato per un fuorigioco molto dubbio quando ormai è lanciato verso Bernini. Gjata va a un passo dal primo gol in campionato. Sull’altro fronte, invece, un miracolo di Fiumi su Bernardini e poi alla mezz’ora l’episodio che deciderà il match.

Su angolo, la palla arriva sul secondo palo a Isiksun che di testa infila il gol del vantaggio per i fiorentini.

Da quel momento in poi il San Polo continua ad attaccare mentre gli avversari giocano di rimessa.

E ai locali non mancano le occasioni per pareggiare. La più clamorosa è quella che capita a Gjata dall’altezza del dischetto ma l’attaccante calcia addosso al portiere.

La Duccio Dini colpisce una traversa ma poco dopo è ancora occasionissima per il San Polo con la punizione dalla lunghissima gittata per Michele D’Aquino: ma Bernini si supera e toglie la sfera dall’incrocio dei pali e di fatto blinda definitivamente i tre punti per la sua squadra.

Il San Polo rimane a quota 0, ma i motivi di ottimismo ci sono tutti in casa chiantigiana per cominciare presto a smuovere e risalire la classifica.

IL TABELLINO: 0-1

SAN POLO: Fiumi, Raspini, Cecconi, Barbieri, Faellini, Galletti, Nidi, Stan, Ceccarini, Gjata, Nocentini. A disp.: Pazzagli, La Musta, Galli, Menghetti, Malja, Serni, D’Aquino M., D’Aquino A., Lgamgam. All.: David Rabarbari.

DUCCIO DINI: Bernini, Viligiardi, Bicchierai, Sima, Mandò, Ciullini, De Vitis, Petrucci, Kante, Bernardini, Isiksun. A disp.: Amaro, Margheri, Morozzi, Monnanni, Noferini, Rosella, Amendola, Saggio, Romei. All.: Alessio Manichi.

ARBITRO: Calonaci di Empoli.

RETE: 31’ Isiksun.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...