FIRENZE – Due gol in nemmeno dieci minuti, quattro al fischio finale. Il Cubino travolge con un secco 4-0 la Castelnuovese e piazza la seconda vittoria consecutiva.

Al 4′ è già 1-0: Marzoli recupera palla al limite, supera un paio di avversari, entra in area e supera in uscita con il sinistro Campagnano.

Al 7′ è raddoppio: punizione di Marzoli dalla sinistra tesa in mezzo, non la prende nessuno in area, la palla arriva a Ulivi che con un bel diagonale batte ancora Campagnano.

Al 10′ altra occasione locale: palla di Schenone per Marzoli sulla sinistra che entra in area e la mette dentro per l’accorrente Bussotti che calcia fuori di poco.

Al 18′ si vedono gli ospiti con un bel tiro di Zamboni dal limite fuori di poco.

Al 34′ cross di Martini dalla destra, respinge la difesa ospite, la palla arriva a Gelli che prova il destro al volo ma blocca Campagnano.

La ripresa si apre col 3-0 gialloblù: recupero di Marzoli sulla trequarti, palla in profondità per Schenone che con un sinistro incrociato supera Campagnano.

Al 49′ occasione Cubino: ancora gran palla di Marzoli per Schenone che arriva al limite dell’area e prova il sinistro, blocca Campagnano.

Al 50′ azione personale di Marzoli che entra in area e prova il mancino, blocca ancora il portiere valdarnese.

Al 52′ occasione Castelnuovese con Zamboni che va via sulla sinistra e la mette dentro per Occhiolini che calcia al volo ma manda fuori.

Al 60′ occasione per Filvi che calcia a botta sicura dopo una mischia, è bravo Allegranti a respingere.

Al 62 chance locale: palla di Marzoli per Schenone che prova il tiro appena entrato in area respinto da un difensore in angolo.

Al 64 lancio in profondità di Bussotti per Chiesi che entra in area e serve tacchi che prova il tiro respinto un primo momento da Schenone e sulla respinta calcia alto.

All’83 gran palla di Martini in profondità per Cantini che prova il tocco sotto sul portiere in uscita, la palla viene salvata sulla riga da un difensore avversario.

Al 93′ sipario: palla di Filice per Bussotti sulla destra che la mette tesa nel mezzo e gran gol di tacco di Chiesi al volo.

IL TABELLINO: 4-0

CUBINO: Allegranti, Martini, Gelli, Filice, Salvarezza, Ulivi, Conti, Tacchi, Schenone, Marzoli, Bussotti. A disp.: Cosentino, Khodin, Collacchioni, Fiorindi, Leggiero, Cantini, Mecatti, Materassi, Chiesi. All.: Jacopo Bonciani.

CASTELNUOVESE: Campagnano, Grazzini, Giusti, Benucci, Massi, Forni, Lanzi, Martini, Occhiolini, Zamboni, Liuzzi. A disp.: Dominici, Fibbi, Borrello, Cacciapuoti, Filvi, Gustelli, Parti, Vestri, Rossi. All.: Claudio Neri.

ARBITRO: Mancini di Siena.

RETI: 4′ Marzoli, 7′ Ulivi, 46′ Schenone, 93′ Chiesi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...