VAGGIO PIAN DI SCO – Un bel Pian di Scò (che adesso in difesa schiera l’ex centrale del Grassina Bagnai) rimonta e batte il Chianti Nord, al termine di un match equilibrato e combattuto.

Buona la partenza biancoverde, con i chiantigiani che sfiorano il gol con Virgili e Dosso e poi al 18′ lo trovano propro grazie a questi due giocatori con l’assist del secondo per il primo e lo 0-1 nel tabellino.

A quel punto però i valdarnesi reagiscono e chiudono in avanti il primo tempo, sfiorando più volte il pari con Bettoni, Parivir e Fantoni.

Nella ripresa, quasi immediato il meritato 1-1 con Fantoni che ruba palla e con un gran sinistro fulmina Magnelli.

La partita è equilibrata, ma al 74′ passano di nuovo i locali con Cuzzoni su azione da angolo. Il Chianti Nord prova a ribattere ma Fiumi e Papini non hanno fortuna, mentre i locali vanno vicini almeno due volte al terzo gol.

IL TABELLINO: 2-1

VAGGIO PIAN DI SCO’: Angori, Bega, Rigacci, Tani (88′ Maggio), Cuzzoni, Bagnai, Spanu, Gardeschi, Fantoni (75′ Sottili), Parivir, Bettoni. A disp.: Fonsidituri, Pepi, Broetto, Falchi, Neri, Rotesi. All.: Christian Innocenti.

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati M., Paoli, Bini, Piccini, Virgili (60′ Papini), Fusi, Calamandrei (61′ Fiumi), Cordini, Dosso. A disp.: Canocchi, Pompeo, Piazzini, Spiga, Russo S., Fortunati N., Frassineti. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Casale di Siena.

RETI: 18′ Virgili, 48′ Fantoni, 74′ Cuzzoni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...