GREVE IN CHIANTI – Lunedì 11 settembre, per la cerimonia ufficiale di inaugurazione della terza edizione dell’Olimpiade e Paralimpiade della Città Metropolitana di Firenze, come rappresentanti del Comune di Greve in Chianti c’erano il consigliere con delega allo sport, Paolo Tepsich, e la campionessa mondiale di Karate IKU, Olivia Gentile.

A questa competizione, arrivata alla terza edizione, organizzata dalla Uisp, vi partecipano tutti i Comuni dell’area metropolitana di Firenze.

Vede in gioco ben 30 discipline in cui si cimentano degli atleti normodotati e 5 discipline per atleti paralimpici.

Un evento importante, che permette a tanti ragazzi e ragazze di svolgere la loro la loro disciplina preferita oppure, per coloro che non praticano sport, di conoscere e scegliere lo sport a loro più congeniale.

“E’ un orgoglio per tutta la comunità grevigiana e per la nostra società – dicono dalla Tzubame Karate Dojo – vedere che un’atleta giovane come Olivia Gentile sia chiamata a partecipare alla cerimonia di apertura, grazie ai risultati sportivi da lei conseguiti negli anni e per l’impegno dimostrato, anche verso il sociale e le situazioni di difficoltà”.

“Ringraziamo il consigliere Tepsich – concludono – per aver coinvolto Olivia e dare importanza ai vari sport presenti nel nostro territorio”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA