BARBERINO TAVARNELLE – Due partite, due vittorie: percorso netto fino ad ora per gli Juniores provinciali della Libertas Barberino Tavarnelle.

Che dopo la vittoria nella prima di campionato, si sono ripetuti anche nell’esordio in casa, sul terreno del “Leonardo Frosali”.

“Partita giocata in modo perfetto – dicono dalla società aranciobiancoblu – contro un’ottima realtà che nello scorso campionato si è posizionata quarta in classifica e con diversi punti più di noi”.

Dopo il palo di Marini al primo minuto, altre occasioni non concretizzate per i ragazzi di Giacomo Conti: fra cui una traversa colpita da Ciapetti al 9′.

Al 17′ minuto la svolta: Suke lancia Marini, che sigla l’1-0. Al 29′ Maravigli su punizione regala l’assist a capitan Corti, che sigla il 2-0.

Dopo meno di dieci minuti Valsecchi lancia Ciapetti, il bomber salta il portiere e segna il 3-0.

A pochi minuti dalla fine del primo tempo è ancora pericolosa la Libertas Barberino Tavarnelle, con un cross su cui Fusi arriva prima di tutti e di testa colpisce la palla che sbatte sulla traversa per poi finire in rete per il 4-0.

Nel secondo tempo molti cambi da parte della squadra di casa: nessun pericolo creato verso la porta di Burroni e tante occasioni sprecate.

“E adesso – esortano dal quartier generale della Libertas Barberino Tavarnelle – testa alla gara di sabato prossimo in trasferta contro l’Avane!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...