RADDA IN CHIANTI – Vittoria meritatissima quella ottenuta dai ragazzi di Menichetti in casa della Raddese.

Entrambe le formazioni avevano iniziato con una sconfitta la prima di campionato ed entrambe volevano probabilmente riscattarsi, ma dal match esce vittoriosa la squadra ospite, che ha espresso le migliori azioni da rete, tanto che il risultato poteva essere ben diverso, se non fosse stato per l’alta percentuale di errore degli attaccanti davanti alla porta dei padroni di casa.

E infatti l’Impruneta Tavarnuzze si porta in vantaggio già al 7′ del primo tempo con un gol di Curradi che devia facilmente in rete un passaggio a rimorchio di Ficozzi F. Ed è sempre l’esterno della squadra ospite Ficozzi F. (che ha seminato il panico per tutta la partita nella difesa della Raddese) che spreca due occasioni per raddoppiare nella prima metà del primo tempo. Entrambe le occasioni sono uscite a fil di palo della porta di Angelini.

E al 27′ la Raddese pareggia alla prima occasione. Calcio di punizione dal limite di Catarzi, che indovina l’angolo e supera l’incolpevole Morganti.

Il pareggio scuote l’Impruneta Tavarnuzze che si ribalta nuovamente nella metà campo dei padroni di casa e giusto il tempo di sciupare la terza occasione da rete, sempre con Ficozzi F., che torna nuovamente in vantaggio al minuto 39. Calcio d’angolo per gli ospiti e la difesa respinge fuori area, dove staziona Marcucci che ha il tempo di organizzare il tiro, e scoccare da 35 metri un fendente che si infila sotto la traversa di Angelini. Eurogol e squadra ospite nuovamente in vantaggio.

Il secondo tempo si apre subito con l’ennesima occasione sprecata dall’attacco dell’Impruneta Tavarnuzze, e questa volta è Salvadori a tirare fuori da solo davanti al portiere, imbeccato, manco a dirlo, da Ficozzi F. dopo aver scartato almeno quattro avversari.

E come sempre succede, quando non chiudi le partite vai in sofferenza, e la Raddese tra il 55′ e il 65′ ha pressato e ha messo alle corde l’Impruneta Tavarnuzze, senza, però, avere nette occasioni da rete, se non su calcio di punizione, ma la barriera ha fatto scudo alla porta di Morganti.

Poi al 66′ il definitivo 1-3 con Fusi che corona un’ottima prestazione con un colpo di punta in anticipo sul portiere in uscita, imbeccato abilmente da Curradi che era scalato a centrocampo a recuperare la palla dalla difesa.

Da qui alla fine la partita si è conclusa con un controllo assoluto della partita da parte degli ospiti, che conquistano i primi tre punti del campionato.

IL TABELLINO: 1-3

RADDESE: Angelini, Del Toro, Pagni, Depau (Battenti), Capannoli (Macinai), Natali, Ciabani (Bruno), Magliozzi, Cusimano (Ballerini), Maestrini (Bucciarelli), Catarzi. A disp.: Porciatti, Grazzini, Minucci, Semplici. All.: Francesco Nocciarelli.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Bellucci, Crinzi (Maier), Salvadori (Paterna), Bichi, Barbieri, Ficozzi F. (Lambardi), Fusi, Marcucci, Lanfranchi N. (Ficozzi C.), Curradi (Lanfranchi S.). A disp.: Giordano, Conti, Signorini, Coli. All.: Marco Menichetti.

ARBITRO: Lila sez. Valdarno.

RETI: 7′ Curradi, 27′ Catarzi, 39′ Marcucci, 66′ Fusi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...