IMPRUNETA – Il Club Auto Moto d’Epoca Toscano (CAMET) ha organizzato, domenica 17 settembre, la prima edizione del Rally Impruneta Historic, manifestazione inserita nel calendario TRC (Tuscan Racing Club).

Le auto storiche si sono ritrovate alle 8.30 in piazza Buondelmonti, per la registrazione dei partenti e consegna del “road book”.

Dopo la partenza, le auto hanno eseguito un percorso di circa 90 km con prove di regolarità, e servizio di cronometraggio a cura dell’associazione Cronometristi Firenze.

Il percorso si è concluso in località Scopeti, presso il ristorante Villa Macchiavelli, dove si sono svolte le premiazioni.

“Con questa gara a cronometro abbiamo ricordato il Rally di Impruneta che si é svolto nel nostro paese fino al 2003 e che ha visto tra i suoi partecipanti, molti nomi noti e campioni tra questi anche Paolo Aghini” racconta Paolo Vermigli, imprunetino, del direttivo dell’associazione CAMET.

“Le macchine partecipanti – prosegue – hanno svolto le cinque prove speciali dello storico Rally Impruneta: questa è la prima edizione a cronometro, ed è inserita nel calendario eventi del Tuscan Racing Club”.

“Questa iniziativa rievocativa ci riproietta in una Impruneta che non c’è piú, merito agli organizzatori che sono riusciti a far rivivere i ricordi legati ad uno storico evento del nostro paese” dichiara in conclusione il sindaco Riccardo Lazzerini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...