Eccola la prima TOP 11 stagionale di SportChianti… con tutti i campionati iniziati.
Iniziamo dalla panchina. Dove facciamo sedere mister Cellini, che con il suo Grassina ha iniziato alla grandissima la stagione: diamo il premio settimanale a lui come “somma” fra i tanti rossoverdi lo avrebbero ampiamente meritato nell’8-0 sul Torrenieri.
In porta Alfaioli, estremo difensore di una Sambuca che dà l’impressione di avere una difesa molto solida.
Veniamo alla nostra di difesa: dove schieriamo Schiazza, che nella Sancascianese è sempre un valore aggiunto anche nelle sue proiezioni offensive.
Bandinelli, che al centro della difesa del Mercatale ha tenuto la barra dritta a lungo prima dell’uno-due nel recupero dell’Audace Legnaia.
E Burgassi, che nel big match Audace Galluzzo-Chianti Nord aveva servito un assist delizioso a Paoletti.
Esterni di centrocampo molto offensivi ed entrambi a segno: sono Gimignani (neo entrato e in gol nel 2-2 fra Grevigiana e Florence) e Salvadori, dell’Impruneta Tavarnuzze.
Altro centrocampista in gol, anche se è uno che fa anche molta “legna”, Quadri del Centro Storico Lebowski.
Conclude il pacchetto di mediana Zaohuani, che nella sconfitta del suo Cerbaia sul terreno dello Jolo ha comunque servito a Maio l’assist del momentaneo 0-1.
Come sempre in avanti avevamo l’imbarazzo della scelta. Dopo le preodezze di Coppa di domenica scorsa, che gli erano valse già un posto da titolare in TOP 11, impossibile lasciare fuori Diego Cubillos: che con due reti abbaglianti ha dato il 2-2 alla sua Libertas Barberino Tavarnelle contro il Quarrata Olimpia.
Al capitolo subentrati decisivi c’è invece Virgili: è lui, in collaborazione con Dosso, a dare al Chianti Nord la pesantissima vittoria sul campo dell’Audace Galluzzo.
Chiude il tridente la fantasia di Ettore Dilaghi, che segna la sua prima rete stagionale nel Bagno a Ripoli vittorioso nel derby contro il Firenze Sud.
Alla prossima settimana!
Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Appuntamento il 31 ottobre con una passeggiata di 12 chilometri ad anello, tra sostenibilità e socialità all'aria aperta. Tutte le info per partecipare (è gratuito)
"Inizio questo nuovo capitolo carico e determinato. Ho da imparare tutto, ma l’aiuto della società sarà fondamentale. Ai ragazzi cosa chiedo? Di divertirsi e lottare per la maglia"
Se il sentiero e la stagione lo permettono, vado spesso con un paio di sandali (ottimi sandali, devo precisare) estremamente minimali, con una suola così sottile e morbida che posso percepire il terreno su cui mi appoggio...
"Sono stati mesi impegnativi ed importanti - dice il numero uno gialloverde - La pizzeria rappresenta una risorsa cruciale per finanziare la nostra attività"