Montecchi

BAGNO A RIPOLI – Il sempre sentito derby d’inizio campionato va al Bagno a Ripoli che si impone di misura sul Firenze Sud.

Ottimo impatto gialloblù sulla partita, con un paio di occasioni mancate da Montecchi e Dilaghi e poi il vantaggio alla mezz’ora: bello spunto di Dilaghi a sinistra e palla dentro per il colpo di testa vincente di Montecchi.

Il Sud risponde con orgoglio, colpisce un palo e sfiora più volte il pari. E alla fine lo trova in pieno recupero del primo tempo con Romagnoli.

Ma nella ripresa è ancora Bagno, capace di tornare avanti con l’azione avviata da Giamberini e poi conclusa al volo da Dilaghi.

La mezz’ora finale poi ha poco da raccontare, e non di due squadre molto provate dal caldo e dalla preparazione ancora vicina.

IL TABELLINO: 2-1

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Giamberini, Vannini, Francesconi, Fabbrini, Dilaghi, Andorlini, Montecchi, Renzi, Enned. A disp.: Truschi, Borselli, Iagulli, Manetti, Bastianelli, Bargagli, Bisogni, Gori, Pratesi. All.: Filippo Bugli.

FIRENZE SUD: Martelli, Giusti, Nesi, Guerrini, Orsolini, Ceccarelli, Lignite, Durazzi, Romagnoli, De Filippis, Benvenuti. A disp.: Muntoni, Turi, Corsini, Lucchesini, Fatini, Falsettini, Goretti, Pierattini. All.: Paolo Mannucci.

ARBITRO: Riminesi sez. Valdarno.

RETI: 29′ Montecchi, 46′ p.t. Romagnoli, 55′ Dilaghi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...