BARBERINO TAVARNELLE – Poche ore all’esordio in campionato del San Donato Tavarnelle, che scende in campo alle 15 al “Pianigiani” contro il Follonica Gavorrano.
“Si parte – dice mister Lorenzo Collacchioni – non vedevamo l’ora, dopo un periodo intenso, ricco di corsa, fatica e tante amichevoli”.
“Siamo usciti dalla Coppa Italia – prosegue – e questo non ci è piaciuto. Adesso vogliamo iniziare con il piede giusto. Non parlo, prima ancora del risultato, ma della prestazione”.
“Troveremo difficoltà che saranno comuni a tutti – aggiunge – Dovremmo compattarci e avere sempre rispetto degli avversari”.
“Sappiamo bene – rilancia – qual è il valore e la forza del Follonica Gavoranno, ma noi, indipendemente da chi troveremo nel nostro percorso, dobbiamo puntare a costruire la nostra mentalità ed obbiettivo, come squadra e società”.
“Voglio vedere – chiede alla squadra il tecnico gialloblu – prima ancora del risultato, un gruppo che mette in difficoltà gli avversari e che riesce a valorizzarsi, mettendo in difficoltà gli avversari dal primo all’ultimo minuto. Noi siamo una squadra totalmente nuova ed in costruzione”.
“Lo dice la storia – conclude – c’è un tempo fisiologico, affinché possa conoscersi a fondo. Vedo grande volontà di mettersi a disposizione e di accelerare i tempi. Adesso però cominciamo a dire la nostra”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA