Andrea Burato

BARBERINO TAVARNELLE – Domani, domenica 10 settembre, il San Donato Tavarnelle scenderà in campo per la sua prima giornata di campionato allo stadio “Pianigiani” di Tavarnelle: davanti, fischio d’inizio alle 15, avrà il Follonica Gavorrano.

Un ritorno alle “origini”: allo stadio di casa, dopo un anno a Montevarchi. Alla Serie D, dopo la sofferta retrocessione al termine di un campionato in cui i gialloblu più volte hanno dato l’impressione di poterci ampiamente rimanere in C.

Il primo a parlare in sala stampa è il centrocampista Andrea Burato, uno dei giocatori di maggiore esperienza della rosa a disposizione di mister Lorenzo Collacchioni.

“E’ stato un precampionato lungo ed intenso – dice Burato – dove abbiamo lavorato tanto. Ho trovato uno staff molto preparato e una società ben organizzata. Finalmente si comincia, con un bel gruppo e dopo tante amichevoli. Sono molto carico in vista di questa nuova stagione”.

E l’’esordio è subito con un avversario di valore, come il Follonica Gavorrano: “Si tratta di una bella squadra – dice Burato – allestita per fare qualcosa di importante. Noi non siamo da meno, perchè vogliamo i 3 punti ed iniziare con big match come questo sarà subito stimolante”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...