TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Anche quest’anno Arcoballando, a Tavarnuzze, propone una vasta offerta formativa per i corsi di Danza, per bambini, ragazzi e adulti.

Dal Giocodanza, attività ludico-educativa che stimola il bambino a sperimentare, esplorare e imparare ad esprimersi, usando il proprio corpo, attraverso le sue capacità motorie ed artistiche, alla Danza Classica.

Che aiuta a rendere un fisico armonioso e flessibile. E insegna a muoversi con grazia ed eleganza.

Alla Danza Moderna e Contemporanea, che sviluppano tecnica memoria e coordinazione. All’Hip Hop, un vero e proprio movimento artistico e culturale; alla Danza Orientale, che esprime interamente la femminilità, la vitalità e la sensualità.

Inoltre, ampia scelta di corsi di Ginnastica, con attività mirate al benessere e al miglioramento della postura della persona.

Come la Ginnastica Posturale, il Pilates e la Gyrokinesis. Fino a ginnastiche più aerobiche e di tonificazione, come la Zumba e il Total Tone.

Novità di quest’anno saranno i corsi di Ginnastica Rieducativa, la mattina e il pomeriggio.

E’ un tipo di attività motoria i cui esercizi vengono strutturati in base ai bisogni dei partecipanti: con un allenamento graduale e mirato, il corpo viene stimolato a recuperare la mobilità articolare complessiva.

Con una particolare attenzione alla rieducazione del piede e del baricentro.

Altra novità, per tutte le età e per divertirsi insieme, il corso di Balli di Gruppo e Country.

Ogni disciplina potrà essere provata, senza impegno, per poter decidere la lezione più adatta alle proprie esigenze.

Tutte le info nelle slide qua sotto, dove troverete tutti i corsi e i contatti (qui la pagina Facebook, il numero di telefono è 3333074372, la mail arcoballandoas@gmail.com, il sito web www.arcoballando.it).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...