GREVE IN CHIANTI – Esordio da corsari per i verdeazzurri dell’Impruneta Tavarnuzze, sul campo della Grevigiana.

Nella prima gara ufficiale della stagione, in Coppa Toscana di Seconda categoria, quella di ieri è stata una domenica a dir poco positiva per i ragazzi guidati in panchina da Marco Menichetti.

Di contro, inizia la stagione con una sconfitta casalinga la squadra gialloblu condotta da Paolo Gimignani.

Partita sbloccata già al 6′ con un calcio di punizione di Lanfranchi S., che batte in modo imparabile Clementi.

Caldo e preparazione si fanno sentire da ambo le parti: la Grevigiana cerca di risalire la china con un bel forcing, in particolare sul finale della prima frazione di gara.

Quando Morganti deve blindare la porta ospite con un paio di interventi importanti. Un terzo tentativo dei gialloblu finisce alto.

Nella ripresa, Impruneta Tavarnuzze un po’ sulle gambe a causa dei carichi di lavoro, con il tecnico Menichetti che getta nella mischia molti componenti della panchina.

Grevigiana costretta a risalire la china, ma in particolare l’uscita dal campo di D’Ignazi ne spegne un po’ le velleità di rimonta.

E a quattro minuti dalla fine, il gol che chiude tutto: punizione da circa 30 metri di Marcucci, la palla si alza dopo la deviazione della barriera.

Sulla sfera si proietta Ficozzi, che di testa mira il secondo palo mettendo al sicuro la vittoria.

Domenica prossima seconda partita del girone, con il gran derby fra la Grevigiana e il San Polo; chiuderà il mini-calendario la sfida infrasettimanale fra San Polo e Impruneta Tavarnuzze.

IL TABELLINO: 0-2

GREVIGIANA: Clementi, Rinaldi, Pistolesi, D’Ignazi, Nutini, Lancisi, Gimignani, Salsi, Giovenco, Bellucci, Svelti. A disposizione: Macaluso, Anichini, Brucculeri, Balatri, Ciapi, Petruzzi, Matteuzzi. Allenatore: Paolo Gimignani

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Bellucci, Crinzi, Salvadori, Marcucci, Bichi, Ficozzi, Fusi, La Motta, Lanfranchi S., Curradi. A disposizione: Saccardi, Maier, Piazzini, Lambardi, Conti, Paterna, Rocchini, Ficozzi, Ottimi. Allenatore: Marco Menichetti

ARBITRO: Giorgio Cinotti di Empoli

RETI: 6′ Lanfranchi S., 86′ Ficozzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...