SAN CASCIANO – La stagione 2023-24 della ginnastica ritmica sta per partire a San Casciano, con l’ASD Il Gabbiano pronta, come sempre, a svolgere alla grande il suo ruolo.

“Siamo pronti per iniziare la nostra 25esima stagione sportiva – dicono con orgoglio da Il Gabbiano – La nostra Asd compirà i suoi primi 25 anni nel 2024. È con grande soddisfazione e orgoglio che portiamo avanti la nostra attività di promozione e diffusione della ginnastica ritmica in particolare e della pratica sportiva in generale come fondamentale mezzo di crescita per le bambine e le ragazze”.

“La ginnastica ritmica – rimarcano – è uno sport che unisce le capacità motorie e la coordinazione con i piccoli attrezzi (fune, cerchio, palla, clavette e nastro) assieme alla musica, elemento indispensabile della nostra disciplina e per questo affascina e entusiasma sia le bambine più piccole che le ragazze più grandi”.

“Come ogni anno – proseguono dall’ASD Il Gabbiano – contiamo su un validissimo staff composto da più di 20 tecniche e assistenti, che hanno a loro volta praticato ginnastica ritmica presso la nostra realtà. E adesso crescono e appassionano le nuove generazione di ginnaste”.

“La nostra offerta – spiegano – parte dalla propedeutica per le bambine dai 4 anni che dalla base ludico motoria avvicina ai primi elementi tecnici della disciplina e agli attrezzi. Abbiamo poi diversi livelli dedicati a tutte le ginnaste che dagli 8 anni possono partecipare ai campionati: dai gruppi promozionali, a quelli avanzati, fino alle agoniste per dare ad ogni nostra iscritta un programma competitivo stimolante e divertente”.

“Tanta importanza – sottolineano – riveste per noi la collaborazione, la cooperazione e l’imparare a stare insieme per questo le nostre proposte tecniche danno ampio spazio al lavoro di squadra, oltre che a quello individuale.

“Come provare? Potete contattarci sui nostri canali social – spiegano – per mail a info@ritmicailgabbiano.it, per telefono o whatsapp al 3470059240 così da dare alla future ginnaste tutte le informazioni per una stagione con noi”.

“Dove trovarci? Abbiamo corsi nelle diverse frazioni del comune di San Casciano – concludono – suddivisi in base all’età e al livello. E sabato 9 settembre ci troverete alla Festa dello Sport, al Parco del Poggione di San Casciano, durante la Festa del Volontariato Sancascianese”.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...