GALLUZZO – Dopo i primi giorni di fatiche, prima amichevole per l’Audace Galluzzo 2023724 guidato da mister Daniele Latini.

E sarà una prima amichevole “di lusso”, visto che i gialloblu scenderanno in campo oggi, mercoledì 23 agosto, alle 20.30 allo stadio “Bartolozzi” contro lo Scandicci: quindi una squadra di Prima categoria (il Galluzzo) contro una appena retrocessa dalla Serie D all’Eccellenza (lo Scandicci).

A poche ore dal primo calcio d’inizio della stagione, mister Latini ha parlato tramite i canali ufficiali della società.

Dopo questi pochi giorni di preparazione, il Galluzzo a che punto è?

La stagione è iniziata bene, c’è un buon clima. Chiaramente siamo all’inizio ed è inevitabile che la condizione non sia ottimale. Giochiamo le amichevoli proprio per trovarla gradualmente, in vista degli impegni ufficiali”.

L’inserimento dei nuovi giocatori procede bene?

“Inserire i nuovi non è stato complicato, in quanto parliamo innanzitutto di ottime persone e poi di giocatori che hanno visto anche altre categorie e girato un po’ di squadre, quindi sanno bene come approcciare la stagione e lo spogliatoio”.

Scandicci evoca tanti ricordi, come la conquista della Serie D anche grazie a qualche gol proprio di… Daniele Latini! Ci sarà un po’ di emozione?

“Da quando salimmo in Serie D, quasi una quindicina di anni fa, i blues non erano più scesi. Purtroppo lo scorso anno non ce l’hanno fatta, ma son sicuro che faranno bene in Eccellenza perché sono una società forte. Emozione, un po’ sì. Sono stati bellissimi anni, in un bel clima, dove mi sono fatto molti amici. E ritrovare un bell’ambiente così farà sicuramente affiorare molti ricordi”.

Mister un suo concittadino, Luciano Spalletti, da pochi giorni è il ct della Nazionale Italiana per la gioia di tutta Certaldo. Se lo aspettava?

“Sono contento perché è uno di quei mister che partito da categorie inferiori è arrivato alla serie A e si è guadagnato, anno dopo anno, tutto ciò che sta raccogliendo. In generale molti allenatori in Toscana si stanno rendendo protagonisti in tutte le categorie. Segno che nel nostro territorio c’è molta passione, soprattutto unita a grande competenza, e questo non può far altro che piacere”.

Mister Latini con il vice Andrea Gabrielli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...