Olivia Gentile

GREVE IN CHIANTI-SAN CASCIANO – Una bella notizia arriva per le scuole di karate di Greve in Chianti e di San Casciano.

Olivia Gentile della Tzubame Karate Dojo di Greve in Chianti ed Ettore Lodato della Kenshinkan di San Casciano, sono gli unici due atleti toscani selezionati per partecipare ad un Torneo Internazionale, il Hidetakana Nishiyama International Traditional Karate Cup, che si svolgerà il 23 e 24 settembre nella città Greca di Nea Moudania.

Olivia Gentile, ormai conosciuta a livello locale, nazionale ed Internazionale, per essere un’istruttrice della Tzubame Karate Dojo, un’ambasciatrice dell’Associazione Cure2Children e soprattutto Campionessa Mondiale di IKU, International Karate Union nel 2022 categoria Senior.

Ettore Lodato

Già Campionessa Mondiale Juniores in Brasile nel 2019, Campionessa Italiana ed Europea nel Kumite nel 2016 Cat Esordienti più una serie infinita di altri premi italiani ed internazionali, scelta grazie alla sua bravura nella varie discipline ed ad un’esperienza che è difficilissimo trovare in un atleta così giovane.

Ettore Lodato, invece è alla sua prima esperienza a livello Internazionale, anche lui però selezionato per la poliedricità di tecnica ed adattamento nelle varie discipline, dove lui ed Olivia dovranno cimentarsi.

“Da tutta Italia, in totale saranno 11 gli atleti che partiranno a questo torneo – dice il Maestro Michele Romano – con un arbitro ed un coach. Che due atleti provengano dalle scuole chiantigiane, è un risultato che dimostra la bravura e la competenza di queste scuole e che l’impegno e la dedizione, dimostrata da questi ragazzi in questa disciplina, come nella vita, porta sempre a dei risultati”.

“A contorno di questa bella notizia – fa sapere Michele – voglio comunicare anche che dal 5 settembre ripartitanno i corsi di Karate a Greve in Chianti ed a Strada in Chianti della Tzubame Karate Dojo. Per qualsiasi informazione chiamare Carlo al 3666626928 per Greve in Chianti ed Olivia al 3313247671 per Strada in Chianti”.

“Chi già frequenta – conclude – sa che il karate, non è solo una disciplina sportiva, ma una filosofia che porta giovamenti per i ragazzi e non, anche in altri ambiti della vita, come la scuola, il lavoro e la vita in comunità in generale”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA