CERTALDO – Il San Donato Tavarnelle di mister Lorenzo Collacchioni prosegue il suo percorso di avvicinamento verso l’avvio ufficiale della stagione 2023-24, previsto sabato 27 agosto con il turno di Coppa Italia contro il Ponsacco al “Leonardo Pianigiani” di Tavarnelle.
Così, domenica 13 agosto, la squadra gialloblu ha disputato la sua terza amichevole, dopo quelle con Prato e Pontedera: stavolta sul campo dei “vicini di casa” del Certaldo.
Sotto un sole cocente, al comunale di Certaldo la squadra di Collacchioni si è portata in vantaggio al 30′ dopo che Belli, ben imbeccato con un filtrante da centrocampo, nel tentativo di scavalcare Pagliai è stato toccato in modo ritenuto falloso dal direttore di gara.
Dal dischetto si è presentato Burato, che ha portato in vantaggio i giallo blu.
Nella ripresa, girandola di sostituzioni ma non si sono registrate particolari occasioni da ambo le parti.
Da registrare, in casa gialloblu, l’infortunio del centrocampista Borghi: che a causa di una caduta si è infortunato a una spalla. Ne avrà per almeno un paio di settimane.
IL TABELLINO: 0-1
CERTALDO: Fontanelli, Pagliai, Bradarskiy, Borboryo, De Pellegrin, Orsucci, Chiti, Gargiulo, Akammadu, Bouhamed, Becucci. A disposizione: Bruni, Cesarano, Romei, Razzanelli, Pampalone, Kapidani, Gaffi, Hagbe, Iasparrone, Bardotti, Vanni, Pagano. Allenatore: Alberto Ramerini
SAN DONATO TAVARNELLE: Manzari, Forconi, Giubbolini, Videtta, Burato, Frosali, Seghi, Papalini, Lucatti, Neri, Belli. A disposizione: Campinotti, Diana, Nobile, Sichi, Borghi, Marianelli, Calamai, Panicucci, Gjana, Marinai, Romano, Mazzoli, Travaglini, Gianneschi, Calonaci. Allenatore: Lorenzo Collacchioni
RETE: 30′ Burato (rig)
©RIPRODUZIONE RISERVATA