Virtus Buonconvento, gruppo di... medagliati

GREVE IN CHIANTI – Virtus Buonconvento protagonista ai campionati italiani estivi Lifesaving a Chianciano Terme. E Silvia Belli dominatrice dei campionati italiani in acque libere di nuoto pinnato.

La società virtussina era impegnata sia con gli atleti in acqua, che come organizzazione dell’evento in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, essendo organizzato l’evento nella piscina comunale di Chianciano gestita proprio dalla Virtus.

Sono stati circa 1.200 iscritti tra ragazze e ragazzi che hanno preso parte all’evento, che ha impegnato l’organizzazione in sei giorni di gare; organizzazione impeccabile, tutto si è svolto al meglio suscitando i complimenti di tutte le società partecipanti.

Dal punto di vista sportivo non sono mancate le medaglie conquistate sia dalle ragazze che dai ragazzi, nelle gare singole che nelle staffette.

Dei ragazzi grevigiani segnaliamo le staffette maschili segnaliamo i podi del grevigiano Tommaso Peroni con Giulio Borrelli, Davide Rinchi e Tommaso Cavallucci. Che si sono presi l’argento nella staffetta ostacoli e il bronzo in quella mista.

Con l’inserimento di Pietro Antonio Valerio al posto di Davide Rinchi, i ragazzi gialloneri hanno centrato anche il bronzo nella 4 per 25 manichino.

Contemporaneamente ai campionati di salvamento, si sono svolti al Lago di Viverone i campionati italiani in acque libere di nuoto pinnato; dove le ragazze e ragazzi della Virtus Buonconvento hanno conquistato numerosissime medaglie.

La voce grossa l’ha fatta la grevigiana Silvia Belli, conquistando ben tre ori; nei 1.000 e 3.000 pinne e nei 150 metri a eliminazione.

Grazie a questi risultati e ad una stagione incredibile, Silvia si è guadagnata la convocazione con la nazionale italiana di nuoto pinnato ai Mediterranean Beach Games – Heraklion (Grecia) dal 7 al 17 settembre, dove si cimenterà sia in gare in piscina che in acque libere.

Altra bellissima notizia per Silvia è arrivata pochi giorni dopo, con la convocazione al Campionato Mondiale CMAS Junior e Senior di Nuoto Pinnato in Acque Libere a Belgrado (Serbia), dal 25 al 30 settembre.

In quest’ultimo appuntamento si cimenterà in gare esclusivamente in acque libere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA