BARBERINO TAVARNELLE – Sarà il ritorno al “Pianigiani” per una partita ufficiale, dopo un anno di “esilio”.

Il 27 agosto, alle 16, il San Donato Tavarnelle ospiterà il Ponsacco per il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D, cui prendono parte le 36 società neopromosse, le 7 retrocesse dalla Lega Pro, i 17 club vincenti i Play Out 2022/2023 e salve con un distacco superiore agli 8 punti, le 9 società classificate al termine della scorsa stagione al 12° posto dei gironi a 18 sodalizi, al 14° in quelli a 20 squadre, le 5 squadre ripescate, il Casarano con la peggiore classifica nella Coppa Disciplina, 1 società ad avvenuta definizione dell’organico.

Confermato il format delle gare uniche per tutti i turni della Coppa Italia fino alle semifinali. In ogni caso saranno i rigori a decidere gli incontri che termineranno in parità alla fine dei tempi regolamentari compresa la finale.

Per le toscane, tre le gare in programma: Grosseto-Certaldo, Aquila Montevarchi-Figline e San Donato Tavarnelle-Ponsacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...