CASTELNUOVO BERARDENGA – L’estate è sempre più viva mentre il comitato organizzatore EcoMaratona del Chianti Classico con il Patrocinio di Comune di Castelnuovo Berardenga, Comune di Gaiole in Chianti, Provincia di Siena, Regione Toscana e Lega Atletica Leggera UISP Siena guarda alla 16esima edizione dell’EcoMaratona del Chianti Classico del 13, 14 e 15 ottobre.

Sullo sfondo il territorio del Chianti Classico, rinomato in tutto il mondo per la sua bellezza, la sua storia e per la forte connotazione eno-gastronomica che condisce di piacere un weekend di sport e natura.

L’EVENTO

Il comitato organizzatore ha pensato a tutti, dagli amanti della velocità e del lavoro di squadra che troveranno pane per i loro denti venerdì 13 ottobre, sul calar della sera, quando le luci si accenderanno sulla staffetta 3 per 1.500 metri che animerà il centro storico di Castelnuovo Berardenga.

La mattinata successiva è un’esplosione di gusto grazie all’area mercatale, dove sarà possibile acquistare prodotti della filiera locale, e il percorso Emozioni Chianti Classico, un piccolo viaggio enogastronomico che porterà ad apprezzarne il territorio.

Profumo di agonismo ma anche di passeggiata, l’obiettivo di domenica 15 ottobre è quello di accontentare tutti con tre gare competitive, EcoMaratona del Chianti Classico 42Km, EcoMaratonina del Chianti Classico 21Km e Tra il bosco e le vigne del Chianti 13Km e le Passeggiate 6, 13 e 19 km, manifestazioni non competitive a passo libero.

LA T-SHIRT

Tra novità e conferme, annunciato il rinnovo della partnership con Diadora, autorevole azienda italiana specializzata in abbigliamento e calzature sportive che con l’EcoMaratona del Chianti Classico ha una vera e propria intesa. Anche per il 2023, nel pacco gara degli iscritti a tutte le manifestazioni di domenica 15 ottobre sarà presente una T-shirt tecnica Diadora.

Arancione, calda ed avvolgente come il sole, è un prodotto di alta qualità tecnica in versione maschile e femminile. Sul petto è presente il logo della manifestazione e dei partner che credono nell’evento, un gadget che ricorderà le emozioni della partecipazione ad un evento dai risvolti straordinari.

Sabato pomeriggio il campione olimpico e dirigente Diadora Gelindo Bordin sarà presente in piazza per un convegno tecnico che quest’anno sarà ricco di novità e al quale è confermata la partecipazione del preparatore atletico professor Fulvio Massini. I prodotti a marchio Diadora saranno disponibili presso lo stand “Il Campione”.

Le iscrizioni all’evento sono aperte, CLICCA QUI

Riepilogo eventi

Distanze competitive

  • EcoMaratona del Chianti Classico 42 Km (max iscritti 700)
  • EcoMaratonina del Chianti Classico 21 Km (max iscritti 1.200)
  • Tra il bosco e le vigne del Chianti 13 Km (max iscritti 700)

Distanze non competitive

  • EcoPasseggiata 6, 13 e 19 km

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...