BARBERINO TAVARNELLE – Un altro grande colpo per la Pallamano Tavarnelle, che ha ingaggiato il portiere croato Mate Jelicic per la nuova Serie A bronze.

Jelicic arriva direttamente dalla Croazia dove in passato è stato più volte selezionato per la rappresentativa dei 2002 e attualmente è uno dei miglior giovani sul territorio: Mate sposa il progetto Tavarnelle con molto entusiasmo dopo aver difeso lo scorso anno con grandi percentuali di parate la porta del Senj nel massimo campionato croato.

Non solo giocherà, ma Mate sarà anche il responsabile di tutti i portieri del settore giovanile e lavorerà quotidianamente in palestra con loro condividendo il progetto tecnico di mister Rajic.

“Eravamo da tempo alla ricerca di un portiere – commenta il ds Pelacchi – non solo per giocare in prima squadra ma anche per stare insieme a tutti i portieri del settore giovanile e farli crescere giorno dopo giorno. Abbiamo trovato un ragazzo giovane e volenteroso, con esperienza dato che la sua famiglia da più di venti anni gestisce una scuola di pallamano e il papà di Mate è stato un grande portiere in passato. Un investimento dovuto anche al fatto che un nostro portiere il prossimo anno non potrà giocare per essersi sottoposto ad un’operazione che prevede un recupero molto lungo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...