SAN CASCIANO – Come da tradizione tra gli eventi del Musica Festival, organizzato dal Corpo Musicale “Oreste Carlini” di San Casciano al Parco Dante Tacci (“Il Poggione”), arrivato alla 20esima edizione, c’è stata l’esibizione della scuola di ballo Happy Dance ’99.

Così venerdì 21 luglio, si sono esibiti sulla pista dal palco principale i ballerini della scuola affiliata alla Federazione Italiana Danza Sportiva (Coni), diretta dai Maestri Emanuela Pieri e Marco Beltrami.

Prima dell’esibizione, il presidente del Corpo Musicale Claudio Gheri ha ringraziato la scuola di ballo che, da tanti anni, allieta una serata della festa con le sue esibizioni, sempre di alto livello.

Tra le novità, un gruppo di “balli sociali” composto da: Alessandro e Silvia, Francesco e Patrizia, Paolo e Alessandra, Giancarlo e Elisabetta, Giovanni e Patrizia.

A seguire, via con le altre categorie che si sono esibite a ritmo di Valzer lento, Tango, Quickstep, Rumba, Paso Doble, Mazurca, Beguine, Slowfoks, Valzer Viennese, Samba, Chachacha, Jive.

Tanti gli applausi da parte del pubblico, che ha apprezzato lo stile, la passione e l’eleganza di tutti i ballerini.

Tra questi non possiamo non citare la bravissima Viola Bichi, che in una delle sue uscite con scene ideate e progettate da lei, ha sbalordito con lo show dal tema Dr. Jekyll & Mr. Hyde.

Tra l’altro Viola, nella categoria over 17 classe AS (il massimo del livello), si è aggiudicata la quarta posizione nel campionato italiano di categoria assoluto. E a novembre rappresenterà l’Italia, in Macedonia, al campionato del mondo. Un vero fiore all’occhiello per tutta la comunità sancascianese.

In conclusione Marco Beltrami ed Emanuela Pieri hanno fatto una breve esibizione, accolti con un caloroso applauso da parte dei ballerini e del pubblico.

Per poi invitare gli spettatori a ballare un Fox Trot tutti assieme, felici di condividere la fine dell’esibizione.

Questi, oltre a Viola e al gruppo dei “balli sociali”, i ballerini che si sono esibiti venerdì 21 luglio: Adriano e Patrizia, Massimo e Milena, Rino e Orietta, Mario e Monica, Alessandro e Simonetta, Dario e Annarita, Simone e Serena, Massimo e Sandra, Leonardo e Patrizia, Paolo e Stefania, Mauro e Manuela, Sandro e Lea, Marco e Maria, Leandro e Rossana, Maurizio e Barbara, Piero e Daniela, Luciano e Grazia, Roberto e Sandra.

©RIPRODUZIONE RISERVATA