SAN GIMIGNANO – Un altro Ercolino per il San Gimignano. I neroverdi hanno tesserato per la prossima stagione di Prima categoria il centrocampista classe 2003 Christian, figlio del tecnico Fabio.
“Centrocampista centrale che abbina una buona tecnica e fisicità nel mezzo del campo. Un classico metodista di rottura che dà ancora più copertura in zona del campo determinante – scrive la società – Protagonista negli ultimi anni col Certaldo e Montaione Gambassi Juniores rappresenta davvero una diga difficile da superare”.
“Rappresenta per me una grande opportunità di crescita – le parole del giocatore – sono entusiasta di far parte di questo progetto e di dare una mano a questa importante Società”.
Intanto in mezzo al campo è arrivato anche il classe 2004 Elia Mugnaini dal San Donato Tavarnelle.
“Centrocampista con doti offensive, bravo nelle verticalizzazioni e nel trovare la superiorità numerica – lo descrive la società – Talento nell’ uno contro uno può giocare mezzala o trequartista. Mugnaini proviene dalla vicina Tavarnelle, ha iniziato giocando da piccolo nella squadra del suo paese fino a 14 anni. Poi l’avventura alla Lastrigiana nei regionali d’élite e il ritorno a Tavarnelle. In questa stagione ha vinto i playoff di Primavera 4, togliendosi la soddisfazione di realizzare un bel gol in finale”.
“Ho scelto Sangi perché sicuramente è un progetto ambizioso – ha detto Mugnaini – e anche per me è arrivata l’ora di calarmi nel gioco dei grandi. San Gimignano rappresenta tra l’altro parte della mia famiglia, perché molti vivono lì. In sintesi ho il neroverde nel dna”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA