BARBERINO TAVARNELLE – La Libertas Barberino Tavarnelle ha un nuovo team manager/vice allenatore: Andrea Silei, fortemente voluto dalla società e da mister Maurizio Temperini.
“Ha deciso di sposare in pieno il progetto – dicono dal quartier generale del “Leonardo Frosali” – e farà ufficialmente parte dello staff della prima squadra AranciobiancoBlu”.
“Un grande ritorno per lui – precisano – La sua carriera calcistica inizia nelle giovanili del Siena fino ad arrivare in Primavera, prosegue alla Virtus Poggibonsi, dove gioca tre anni in Eccellenza e due in Promozione”.
“Approda poi al Gracciano – proseguono – sempre in Promozione e finalmente arriva alla Polisportiva Barberino dove trascorre sei anni da protagonista. Per poi decidere di “attaccare le scarpe al chiodo” durante il periodo del Covid”.
“Un centrocampista/mezzala dai piedi buoni – ricordano – che negli anni ha regalato molte gioie al Barberino. Tecnica sopraffina. Tanta qualità e quantità”.
“Oltre ad essere stato un grandissimo giocatore – aggiungono dalla Libertas Barberino Tavarnelle – è veramente una bellissima persona ed un grande uomo spogliatoio”.
“Vi vogliamo regalare un piccolo aneddoto – specificano – per farvi capire chi è Andrea Silei. Gli ultimi anni della sua carriera nel Barberino, ha sofferto di una forte pubalgia alla gamba destra. Il fastidio non gli permetteva di calciare come lui voleva, essendo il destro suo piede naturale”.
“Pur di esserci e dare il meglio e il suo contributo alla squadra – sottolineano – decise di iniziare ad usare il piede sinistro, che dopo pochi mesi divenne come il suo destro, regalando assist e goal come abitualmente sapeva fare. Un grande giocatore con una forte determinazione, sempre stato molto attaccato ai nostri colori. Proprio per questo la società ha deciso di puntare dritto su di lui”.
“Attaccato alla squadra e ad oggi ancor più legato al nostro comune – danno anche questa curiosità – grazie al fatto che, durante la sua permanenza nel Barberino, si innamora di Martina, ragazza del posto, adesso sua moglie e mamma del loro piccolo Brando, che abbiamo… già blindato per il futuro della Libertas Barberino Tavarnelle!”.
“Sicuri di avere fatto la giusta scelta – concludono – facciamo ad Andrea un grande in bocca al lupo per l’inizio di questa nuova carriera”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA