Porcellona

SAN CASCIANO – Altri verdetti in Champions Cup Fratres, sia nel tabellone principale che in quello riservato agli Amatori.

Per un torneo che la prossima settimana vivrà le sue (caldissime) giornate finali.

CCF QUARTI DI FINALE

AVIATORI – PORCELLONA 1-3

La prima impresa nei quarti la compie il Porcellona che, per la prima volta nella sua storia, raggiunge meritatamente la semifinale di Champions.

Che partita dei giovani di Tavarnelle. Dati per sfavoriti alla vigilia, dal primo all’ultimo minuto tengono ben saldo il pallino del gioco passando addirittura in doppio vantaggio con un incontenibile Guido Corti (doppietta per lui).

D’altro canto, la forte compagine degli Aviatori, tenta di ristabilire la parità nella ripresa grazie alla rete di Pecci. Ma tutti gli altri tentativi di impensierire la porta difesa da Vannini risultano vani.

Nel finale arriva la rete di Cosimo Bellosi a chiudere definitivamente il match sul 3-1.

Unica pecca della giornata? La doppia evitabilissima espulsione di Corti (MVP della partita) e Conti. Adesso a causa di questa grossa ingenuità i ragazzi in tenuta rosa dovranno affrontare la semifinale contro il Settebello (unica squadra imbattuta della competizione) senza due dei suoi migliori giocatori.

Non sarà facile ma non esiste neanche niente di impossibile per questa squadra.

REAL SICOMORO – ATL. BUCINE 2-1

Il derby sancascianese tra Sicomoro e Bucine si chiude con la vittoria degli uomini di mister Vinciguerra. Come ogni derby Real-Atletico che si rispetti anche questa partita è tirata e bellissima.

A passare in vantaggio è il Real attorno al 20’: Poli prova la conclusione della distanza, sulla traiettoria è appostato il “Puma” Lumachi che trova la deviazione vincente con la coscia e spiazza incredibilmente un incolpevole Onasini.

Il Bucine però continua a premere sull’acceleratore ed a negare il pareggio a capitan Moriani e compagni ci pensa uno strepitoso Minó in più occasioni.

Il gol per i gialloneri però è nell’aria e nella ripresa è Yuri Calonaci (il migliore dei suoi) a battere la difesa del Real con una rasoiata col mancino sul palo più lontano davvero da applausi.

A decidere la sfida ci pensa allora Magistri. Il 10 del Real riceve palla spalle alla porta sulla trequarti, si gira, supera il suo diretto avversario e fredda Onasini con una botta di destro. Gran gol.

L’Atletico non demorde, tenta il tutto per tutto ma non riesce a sfondare la difesa avversaria.

La gara si chiude sul 2-1 ed il Real per il secondo anno consecutivo disputerà la semifinale di Champions.

CCF AMATORI

ARCI SAN CASCIANO – FIANO 4-2

È un grande Arci quello che supera il Fiano e vola alle semifinali di Champions dove affronterà gli Amaro MonteVero.

Per i ragazzi del presidentissimo Ilario Lusi (sempre presente a seguito della squadra) segnano Poggianti (doppietta), Diallo e Carosi.

Il Fiano trova invece la via del gol grazie a Salvia e Spini.

CLASSIFICHE MARCATORI

CHAMPIONS CUP FRATRES

17 RETI

Ghelli (Settebello)

13 RETI

Del Pela (LS Division)

12 RETI

Morina (Los Pollos), Leonardo Bellini (LS Division)

10 RETI

Guido Corti (Porcellona)

7 RETI

Nieri (Aviatori), Crini (LS Division)

6 RETI

Pireddu (Herta Birrino), Giovanni Piazzini (Virtus Freschello), Lepri (Herta Birrino)

5 RETI

Nutini (Virtus Freschello), Esposito (Herta Birrino), Giulio Corti (Bandoleros),  Poli (Real Sicomoro), Pietro Casini (Crystal Plaza), Corradi (Aperol Garage), Potogu (Settebello), Bruno (Settebello), Magistri (Real Sicomoro)

4 RETI

Giani (Los Pollos), Di Blasio (Aviatori), Geri Gabriele (Settebello), Rosi (Aviatori), Braconi (Golden Boyz),  Bonarelli (FC Kine), Cremonini (FC Kine), Corsini (Bandoleros), Belli (Golden Boyz), Cosimo Bellosi (Porcellona), Yuri Calonaci (Atletico Bucine), Lumachi (Real Sicomoro)

3 RETI

Marranci (Atletico Bucine), Salvadori (Atletico Bucine), Giustarini (Los Pollos), Mariani (Aviatori), Bini (Herta Birrino), Galati (Atletico Bucine), Moriani (Crystal Plaza),Cioni (Atletico Colubro), Guarducci (SPQR), Casamonti (Porcellona), Galli (Aperol Garage), Nieri (Atletico Colubro), Rinaldi  (Los Pollos), Pecci (Aviatori)

2 RETI

Mazzei (Aviatori), Cardini (Porcellona), Conticelli (Crystal Plaza), Lanfranchi (Atletico Bucine), Marino (Golden Boyz), Folloni (Golden Boyz), Manetti (Atletico Colubro), Borri (FC Kine), Petrozza (SPQR), Boer (SPQR), Giachi (Herta Birrino), Calvetti (Atletico Bucine), Cestelli (Atletico Bucine), Ciofi (Herta Birrino), Berti (LS Division), Becagli (LS Division), Francesco Bellosi (Porcellona), Focardi (Atletico Colubro), Piazzini (Crystal Plaza), Piochi (Settebello)

1 RETE

Mazzoni (Herta Birrino), Lotti (Virtus Freschello), Cremonini (Virtus Freschello),Catolfi (Atletico Bucine), David Becucci (FC Kine), Tommaso Becucci (FC Kine), Gasparri (Crystal Plaza), Samuele Petracchi (Real Sicomoro), Verdiani (Atletico Colubro), Bettoni (Atletico Colubro), Faggioli (SPQR), Melioli (Golden Boyz), Pastaccini (Golden Boyz), Genova (Los Pollos), Amoroso (Los Pollos), Hamzoj (Porcellona), Landi (Aperol Garage), Daddi (Aperol Garage), Niccolai (FC Kine), Marini (Aperol Garage), Longobardo (Aperol Garage), Polvani (Aperol Garage), Manetti (Bandoleros), Morosi (Bandoleros), Marconi (Aviatori), Giannini (Aviatori), Prunecchi (Aviatori), Calamandrei (Virtus Freschello), Sartoni (Porcellona), Castiglioni (FC Kine), Bussolini (LS Division), Balucani (Golden Boyz), Sammicheli (FC Kine), Sandroni (Real Sicomoro), Zecchi (Real Sicomoro), Ciacci (Atletico Colubro), Benedetti (Aperol Garage), Onori (Los Pollos), Elia Corti (Bandoleros), Mugnaini (Bandoleros)

CHAMPIONS CUP FRATRES AMATORI

10 RETI

Becattini (Spartak Bule)

7 RETI

Mangino (Amaro Montevero), Chellini (RSA Bucine)

5 RETI

Carosi (Arci San Casciano)

4 RETI

Poggianti (Arci San Casciano)

3 RETI

Nencioni (Amaro Montevero), Agnesi (Lautari), Arbulla (Spartak Bule), Destro (Lautari), Diallo (Arci San Casciano)

2 RETI

Cestelli (RSA Bucine), Socci (Spartak Bule), Corsinovi (Spartak Bule), Papi (Spartak Bule)

1 RETE

Giannini (Fiano), Maggi (Fiano), Sorge (RSA Bucine), Moriani (RSA Bucine), Quintofiore (Lautari), Pampaloni (Arci San Casciano), Poggioli (RSA Bucine), Bruschetti (Fiano), Mazzetti (Amaro Montevero), Galati (RSA Bucine), Marinai (RSA Bucine), Bucciarelli (RSA Bucine), Rossi (Arci San Casciano), Cappelli (Fiano), Salvia (Fiano), Spini (Fiano)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...