POGGIBONSI – Matteo Ghini sale di categoria e viene ad arricchire la rosa della prima squadra del Poggibonsi.

Poliedrico (può infatti ricoprire più ruoli come terzino di fascia o centrocampista), il classe 2004 nasce calcisticamente a San Gimignano.

Per poi approdare nella Colligiana, dove solo la pausa dovuta al Covid gli impedisce di trovare continuità di prestazione.

Ecco che il passaggio negli Juniores nazionali del Poggibonsi avviene in maniera repentina, anche perché la società giallorossa vede in lui un prospetto su cui investire per il futuro.

Ed il futuro è arrivato abbastanza velocemente, visto che dal prossimo campionato Ghini entrerà a far parte della rosa della prima squadra, in Serie D.

Appena diplomato in Marketing e Finanza Matteo, “amo il calcio – dice Ghini – e non vedo l’ora di iniziare questa nuova ed esaltante esperienza”.

“L’emozione di andare a calcare i terreni di stadi importanti è stimolante – conclude – Sono consapevole di far parte di una società che gestisce il calcio con l’impostazione di una compagine professionistica: questo aspetto mi fa sentire al sicuro sotto tutti gli aspetti”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...