BAGNO A RIPOLI – Con la cronoscalata Rieti-Terminillo sono otto le vittorie consecutive di Simone Faggioli nel Campionato Italiano Velocità Montagna.

A bordo del prototipo Norma M20 FC FC Zytek ufficiale il pilota ripolese, portacolori del team Best Lap, ha alzato la 56esima Coppa Bruno Carotti, coprendo i 13,45 Km di tecnico e selettivo tracciato in 4’48”72 e siglando anche il nuovo record del tracciato.

Seconda posizione per l’abruzzese Stefano Di Fulvio che su Osella PA 30 e terzo il brillante lucano Achille Lombardi su Osella PA 2000 turbo, autore di una salita di gara decisamente aggressiva.

Faggioli ha testato delle regolazioni per la sua biposto di gruppo E2SC che hanno confermato le scelte fatte dal leader del tricolore dopo le due manche di ricognizione.

“E’ stata una bella gara – commenta Faggioli – mi sono divertito e guidare qui dà sempre una botta di adrenalina incredibile perché é uno dei percorsi più veloci che io conosca”.

“Il meteo per fortuna ci ha graziati nello svolgimento della seconda manche di prova – prosegue Faggioli – Pneumatici Pirelli sempre super performanti, tanti amici e tifosi… non poteva andare meglio; ne avevo bisogno per ritrovare il ritmo dopo la gara di Ascoli, ed ora riprendo il lavoro per arrivare a Gubbio concentrato e preparato”.

Dopo esser salito sul gradino più alto del podio già nella gara di apertura di Campionato Italiano Velocità Montagna ad Alghero-Scala Piccada, Faggioli ha proseguito con un ritmo costante in tutte le gare successive come il Trofeo Scarfiotti, Coppa Selva di Fasano, Trofeo Vallecamonica, Trento Bondone, Coppa Paolino Teodori fino alla Rieti- Terminillo.

Cn l’obiettivo puntato già sul prossimo appuntamento in programma dal 21 al 23 luglio, in terra umbra, per il Trofeo Luigi Fagioli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA