SAN CASCIANO – Dal 15 al 18 giugno si sono svolti i campionati nazionali di danze standard e latino americane, C.I.D.S (Coordinamento Italiano Danza Sportiva), presso la Fiera di Rimini.

Un evento spettacolare, che si svolgeva in più padiglioni in contemporanea: nei quattro giorni di gara, tra ragazzi e adulti, hanno calcato le piste circa 7.000 atleti.

Presente in grande stile anche la scuola di ballo Happy Dance ’99 del Calzaiolo (San Casciano). Con i due maestri, Marco Beltrami ed Emanuela Pieri, che hanno avuto anche l’onore di essere chiamati a far parte degli ufficiali di gara come giudici.

Ma solo uno dei due ha svolto il ruolo: “Quando arrivò la convocazione ad entrambi – racconta Marco Beltrami – abbiamo fatto una serie di valutazioni. Ed Emanuela ha rinunciato al prestigio di far parte dello staff giudicante e, in comune accordo, abbiamo deciso che sarei andato solamente io”.

“Mentre Emanuela – spiega – avrebbe supportato le coppie durante la gara, stando assieme ai nostri atleti. Svolgendo così il ruolo di coach, molto importante soprattutto a livello mentale”.

“E devo dire – sottolinea Beltrami – che siamo rimasti molto soddisfatti delle nostre coppie per i risultati ottenuti: sette coppie si sono aggiudicate la semifinale; due di loro si sono classificate al settimo posto, per un punto mancante hanno sfiorato la finale”.

“Quattro coppie – conclude – hanno fatto la finale. Una di queste si è aggiudicata il gradino più alto del podio, aggiudicandosi così il titolo di Campioni Nazionali C.I.D.S.”.

Prossimo appuntamento in “terra chiantigiana” per la Happy Dance ’99, la grande esibizione al Parco del Poggione, il 21 luglio prossimo, in occasione del Musica Festival del Corpo Musicale “Oreste Carlini” di San Casciano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...