CHIANTI FIORENTINO – Si chiama “The Fox Running” (la volpe che corre) il progetto nato dal forte desiderio di partecipare ad una gara automobilistica in circuito da parte di sei grandi appassionati di motori del nostro territorio.

Sette amici che hanno vita alla squadra “Sestapiena”, composta da Marco Pallecchi, Francesco e Dionisio Carapella, Niccolò e Carlo Loia, Daniele Sestini e Federico Pieri.

“Abbiamo acquistato una Fiat 600 per 400 euro a marzo del 2022 – raccontano – e iniziato la preparazione con modifiche che l’hanno profondamente cambiata e resa a tutti gli effetti un’auto da corsa”.

“Dopo più di un anno di preparazione – proseguono – siamo arrivati finalmente al fatidico giorno atteso per molto tempo, il weekend di gara, la “The Fox Running 10″”.

Si è svolta nelle scorse settimane all’autodromo di Magione: 12 ore consecutive, dalle 6 alle 18. Una “no stop” di
adrenalina e divertimento.

“Uno spettacolo – dicono ancora raggianti – condiviso con amici appassionati. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, portato a termine la corsa, conclusa con un buonissimo sesto posto di categoria su 19, quattordicesimi assoluti su 35 partecipanti, il tutto impreziosito da un sesto tempo cronometrico di giornata”.

Ma i sei guardano già oltre: “Puntiamo a partecipare alla “The Fox Running” a novembre, dove ci impegneremo ad entrare nella top ten assoluta!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...