GALLUZZO – Ci sarà ancora Simone Tinagli, classe 1991, nel “motore” del centrocampo dell’Audace Galluzzo che verrà.

Il centrocampista è infatti una delle conferme “forti” per la squadra di mister Daniele Latini.

Tinagli che in vista della ripartenza della prossima stagione ha fatto una lunga chiacchierata con i canali ufficiali della società gialloblu.

“Devo dire – inizia facendo un bilancio del suo ritorno al Galluzzo dello scorso anno – che la scelta di tornare a vestire la maglia che mi ha visto muovere i primi passi nel mondo del calcio è stata la migliore che potessi fare. Sono contento della mia prima stagione al Galluzzo, perché la società e il mister ci avevano posto degli obiettivi personali e di squadra. E devo dire che siamo stati molto bravi a creare un ambiente giusto per dare continuità ad un progetto importante, riuscendo parzialmente a raggiungere alcuni degli obiettivi prefissati”.

“Rimane sicuramente l’amaro in bocca – riprende – per un finale di stagione che sarebbe potuto finire diversamente, ma sarà lo stimolo che ci aiuterà a fare ancora meglio nella prossima stagione. Personalmente sono soddisfatto della stagione, ma l’obiettivo è quello di migliorarsi sempre e non accontentarsi mai”.

Riflette, poi, sul gruppo che si è creato: “Tra gli obiettivi che la società aveva chiesto c’era quello di ricreare un gruppo dopo i tanti cambiamenti rispetto alla stagione precedente. Non è mai facile ripartire dopo un anno difficile, invece noi siamo stati bravi a farlo, creando un gruppo veramente bello, con grande voglia di lavorare, spirito di sacrificio, grande unione anche nei momenti di difficoltà, che si è messo a disposizione del mister arrivando vicino a raggiungere l’obiettivo più importante. Siamo molto uniti e ci vogliamo bene, valori che in queste categorie fanno la differenza”.

Francesco Galli, Stefano Scrò e Stefano Terzani sono tre dei nuovi arrivati: “Con Galli e Scrò – dice Tinagli – ho trascorso una bellissima stagione all’Atletico Impruneta, ho un ricordo bellissimo di quel periodo. Oltretutto sono molto legato ad entrambi e sono veramente felice di averli con noi la prossima stagione, considerando che sono grandi giocatori e che saranno fondamentali per alzare l’asticella”.

“Terzani – aggiunge – non lo conosco personalmente, ma mi hanno parlato benissimo di lui, anche perché il trascorso che ha parla da solo. È sicuramente un grande colpo che darà ancora più stimoli a tutti. Sono molto contento di questi tre nuovi acquisti”.

“Con il mister – dice ancora parlando del rapporto con Latini – abbiamo trovato fin da subito un ottimo feeling. La stagione ha confermato la sua grande professionalità e preparazione. Il suo tipo di calcio è molto propositivo e forse abbiamo pagato lo scotto iniziale di un metodo di lavoro diverso, soprattutto per la prima categoria, un campionato ahimè particolarmente complicato”.

“Ma sono sicuro – conclude fiducioso – che dopo un anno come quello che abbiamo passato, portare avanti il progetto tecnico nel segno della continuità sarà sicuramente importante e vedrete che porterà sicuramente dei vantaggi nel corso della stagione”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...