Daniele Buzzegoli

BARBERINO TAVARNELLE – Dopo la sua prima esperienza da allenatore (insieme a Marco Ghizzani) nella scorsa stagione, che ha visto il San Donato Tavarnelle sfiorare la salvezza nella prima, storica, annata in Serie C, Daniele Buzzegoli potrebbe ripartire da “casa”.

Sembra infatti ormai definito il suo approdo alla panchina del Novara, dopo l’esperienza da calciatore con 169 presenze e 15 reti (e tanto affetto da parte della tifoseria).

Manca solo l’annuncio ufficiale, ma tutto lascia pensare che “Buba”, a differenza (purtroppo) dei gialloblu, rimarrà in Serie C.

Lo farà su una panchina importante come quella novarese: squadra dove potrebbe raggiungerlo un calciatore che con Buzzegoli in panchina (e anche in campo) ha fatto benissimo a San Donato Tavarnelle.

Quel Federico Russo che sembra destinato ad abbandonare il Chianti, così come Marzierli.

Scindendo la coppia magica che nel 2021-22 aveva trascinato il San Donato Tavarnelle di Paolo Indiani alla storica vittoria del campionato di Serie D, con annessa promozione in Lega Pro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...