Vincenzo Mangino

SAN CASCIANO – Serata di Champions Cup Fratres Amatori quella di giovedì 21 giugno al comunale di San Casciano.

Partite tiratissime, con punteggi bassi e grande agonismo in campo

CCF AMATORI – 2ª GIORNATA GIRONE “C”

RSA BUCINE – LAUTARI 1-1

Dopo le prime due giornate nessuna squadra a punteggio pieno nel Girone C.

Dopo aver sconfitto i campioni in carica dello Spartak Bule, gli RSA Bucine vengono fermati sul’1-1 dai Lautari.

I ragazzi di capitan Mariani trovano la rete grazie al gol di Moriani. Mentre per i Lautari trova la via del gol Quintofiore.

FIANO – ARCI SAN CASCIANO 0-2

Trionfa con un secco 2-0 l’Arci San Casciano, trovando così i primi 3 punti nella Champions Cup Fratres 2023.

A segno bomber Carosi (pallone d’oro e capocannoniere della scorsa edizione con la maglia dei Giù da Radda, vero e proprio colpo di mercato per la squadra del presidente Lusi) e Diallo.

La squadra di mister Cavalieri, seconda nella passata edizione, ha fame e lo sta dimostrando con prestazioni di spessore.

Arci San Casciano

SPARTAK BULE – AMARO MONTEVERO 1-2

Una sfida entusiasmante e ricca di emozioni. Potremmo definirlo un classico della competizione visto che Montefiridolfi e Spartak Bule si incrociavano nei nostri tornei già dal lontano 2012.

Da allora sono cambiati tanti protagonisti, sopratutto tra le fila montigiane, ma per una sola persona sembra non essere passato il tempo: l’eterno bomber Mangino, ancora decisivo con una doppietta pesantissima.

Sono però gli Spartak Bule a passare in vantaggio dopo pochi minuti. Calcio di punizione, va Becattini col sinistro: il tiro non è irresistibile ma Rossi viene fregato da una deviazione fortuita di capitan Faggioli, disturbato da Ginanni che nel tentativo di deviare la sfera gliela copre fino all’ultimo secondo. 1-0 Spartak.

La partita è tirata e ricca di capovolgimenti di fronte. Al 15’ rigore per i montigiani. Sul dischetto va Mangino ma il “gatto” Sokol (decisivo nella lotteria dei rigori anche nella semifinale dello scorso anno proprio contro il Monte) lo ipnotizza e compie uno dei tanti interventi decisivi della sua partita.

Nella ripresa il Monte si sporge in avanti per cercare di acciuffare il pareggio. Ci provano sopratutto Galassi, Nencioni e Mangino ma non riescono a trovare la rete del pari.

Gli Spartak Bule hanno diverse occasioni per chiudere la partita in contropiede, le più clamorose sui piedi di Becattini (servito da Corsinovi e Zielmi) ma non è giornata per il 7.

Gol sbagliati, gol subiti.

A tre minuti dal termine dell’incontro Mangino trova il pari su calcio piazzato. Gli Spartak di mister Di Gioia non mollano e si sporgono in avanti per cercare i 3 punti.

Su un contropiede però, all’ultimo secondo, la palla più pesante dei 60 minuti capita sui piedi di Mangino; che con un leggere tocco manda fuori tempo Sokol e sigla il gol del definitivo 1-2.

CLASSIFICHE MARCATORI

CHAMPIONS CUP FRATRES

5 RETI

Morina (Los Pollos), Ghelli (Settebello), Nieri (Aviatori), Nutini (Virtus Freschello)

4 RETI

Giulio Corti (Bandoleros), Del Pela (LS Division)

3 RETI

Corsini (Bandoleros), Leonardo Bellini (LS Division), Marranci (Atletico Bucine), Giustarini (Los Pollos), Giani (Los Pollos), Geri Gabriele (Settebello), Bruno (Settebello), Guido Corti (Porcellona), Mariani (Aviatori), Crini (LS Division)

2 RETI

Rosi (Aviatori), Di Blasio (Aviatori), Mazzei (Aviatori), Bini (Herta Birrino), Lepri (Herta Birrino), Salvadori (Atletico Bucine), Moriani (Crystal Plaza), Cardini (Porcellona), Lumachi (Real Sicomoro), Magistri (Real Sicomoro), Conticelli (Crystal Plaza), Cremonini (FC Kine), Lanfranchi (Atletico Bucine), Yuri Calonaci (Atletico Bucine), Pireddu (Herta Birrino), Belli (Golden Boyz), Folloni (Golden Boyz)

1 RETE

Lotti (Virtus Freschello), Cremonini (Virtus Freschello), Giachi (Herta Birrino), Ciofi (Herta Birrino), Esposito (Herta Birrino), Galati (Atletico Bucine), David Becucci (FC Kine), Tommaso Becucci (FC Kine), Borri (FC Kine), Piochi (Settebello), Piazzini (Crystal Plaza), Poli (Real Sicomoro), Samuele Petracchi (Real Sicomoro), Manetti (Atletico Colubro), Nieri (Atletico Colubro), Cioni (Atletico Colubro), Focardi (Atletico Colubro), Faggioli (SPQR),  Boer (SPQR), Guarducci (SPQR), Melioli (Golden Boyz), Pastaccini (Golden Boyz), Marino (Golden Boyz), Genova (Los Pollos), Rinaldi  (Los Pollos), Hamzoj (Porcellona), Galli (Aperol Garage), Landi (Aperol Garage), Daddi (Aperol Garage), Marini (Aperol Garage), Corradi (Aperol Garage), Polvani (Aperol Garage), Morosi (Bandoleros), Marconi (Aviatori), Giovanni Piazzini (Virtus Freschello)

CHAMPIONS CUP FRATRES AMATORI

2 RETI

Chellini (RSA Bucine), Cestelli (RSA Bucine), Mangino (Amaro Montevero)

1 RETE

Giannini (Fiano), Maggi (Fiano), Arbulla (Spartak Bule), Sorge (RSA Bucine), Moriani (RSA Bucine), Quintofiore (Lautari), Carosi (Arci San Casciano), Diallo (Arci San Casciano), Becattini (Spartak Bule)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...