BAGNO A RIPOLI – Finalmente dopo 4 anni è tornato anche Short Trail al tramonto a Bagno a Ripoli, splendida occasione per fare sport e solidarietà.
Il ricavato infatti è stato devoluto ad alcune associazioni benefiche del Comune di Bagno a Ripoli: Un petalo per Margherita, un sorriso per Francesco, Gli amici del Cipo.
Ben 220 le persone che hanno partecipato al trail attraverso le splendide colline ripolesi al momento del tramonto: alcuni si sono cimentati nella corsa ed altri nella passeggiata.
L’organizzazione dell’evento è stata svolta da Polisportiva Oltrarno e da Blue Clinic, che ha messo a disposizione il parcheggio, lo spogliatoio e le docce ed offerto il pasta party a conclusione della corsa.
Anche se la gara era non competitiva una classifica… salta sempre fuori: il primo al traguardo è stato Andrea Franchini del GS Maiano.
Nel contesto della gara, dopo la prova di nuoto, che si è svolta la scorsa settimana, i duatleti si sono cimentati con successo anche in questo trail e dalla somma dei tempi i vincitori sono stati Gianni Pagani e Cristina Andorlini.
Le prime tre società classificate in base al numero dei partecipanti sono: U.S. Nave, Il Ponte Scandicci, ASD Morello Runners.
Presenti fra gli altri gli assessori Enrico Minelli e Francesco Pignotti per il Comune di Bagno a Ripoli, Sergio Carini presidente ASD Polisportiva Oltrarno, Marco Ceccantini presidente Uisp, Niccolò Sborgi e Stefano Manneschi rispettivamente amministratore e presidente della Blue Clinic.
L’appuntamento è al prossimo anno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA