Alessandro Poli

SAN CASCIANO – Terza giornata dei gironi di Champions Cup Fratres, e ieri sera al comunale di viale Garibaldi si disputava un attesissimo Real Sicomoro-Los Pollos.

Ma anche le altre partite in cartellone presentavano sfide importanti, e decisive ai fini della qualificazione.

Vediamo come sono andate le quattro gare.

CCF 2023 – 3ª GIORNATA GIRONE “B”

REAL SICOMORO – LOS POLLOS 3-2

Il big match al vertice del girone B non delude le aspettative, e regala al pubblico dello stadio comunale di San Casciano una gara ricca di gol ed emozioni.

A spuntarla è la Real Sicomoro ma fino a poco più di 10 minuti dal termine dell’incontro la gara sembrava saldamente in mano ai Los Pollos, che conducevano per 2-0.

I ragazzi di mister Barducci passano infatti in vantaggio nel primo tempo col gol di Rinaldi, e raddoppiano pochi minuti più tardi a inizio ripresa grazie alla quinta rete in tre partite di bomber Morina.

Ciliegina sulla torta? Gli almeno quattro interventi decisivi di Onori (Los Pollos) che impedisce la via del gol a Petracchi, Poli, Magistri e compagni.

È però nei minuti finali che arrivava la reazione del Real.

Magistri prova il tiro da fuori e appostato davanti ad Onori c’è il “Puma” Lumachi: colpo di tacco delizioso a spiazzare il portiere e gol del 1-2.

Passano forse due minuti ed è già tempo di pareggio: è Magistri ad approfittarsi della prima incertezza del portierino dei Los Pollos, che sbaglia il rinvio. La palla finisce sui piedi del 10 che di rabbia la spinge in rete: 2-2.

Il gol del sorpasso è quindi un capolavoro di Poli, che salta due avversari sulla trequarti e col mancino fa partire un missile dritto sotto l’incrocio dei pali: 3-2 e fischio finale.

Grande reazione del Real, vittoria meritata, ma onore comunque ai giovani 2004 che giocando con questa grinta e intensità potranno togliersi grosse soddisfazioni.

APEROL GARAGE – SETTEBELLO 3-7

Tre punti pesantissimi per il Settebello di mister Lari che, con la sconfitta dei Los Pollos, si ritrova solo al secondo posto in classifica.

Serata straordinaria di Ghelli (poker per lui) che raggiunge così Morina al vertice della classifica marcatori.

Le altre reti del Settebello sono state messe a segno da Geri Gabriele (doppietta) e Bruno.

Per gli Aperol invece in gol Marini, Corradi e Polvani.


PORCELLONA – A. COLUBRO 1-0

Di “corto muso” il Porcellona trova i primi 3 punti nella Champions Cup Fratres 2023.

A rompere l’equilibrio della sfida è un gol del solito Corti che segna un gol da vero rapace d’area.

Periodo negativo per il Colubro che, contro ogni pronostico a inizio torneo, colleziona la seconda sconfitta consecutiva.

SPQR – CRYSTAL PLAZA 1-1

Pareggio scoppiettante tra i Crystal Plaza di mister Capone e gli SPQR di capitan Faggioli.

Ad entrambi servivano punti pesanti per smuovere la classifica viste le due sconfitte nelle prime due giornate.

Alla fine arriva un pareggio che forse riuscirà a mette un po’ di morale ma in chiave qualificazione Champions sicuramente non serve a nessuno.

Per gli SPQR in gol proprio Faggioli mentre il Crystal smuove la rete grazie al talentuoso Conticelli.

CLASSIFICHE MARCATORI

CHAMPIONS CUP FRATRES

5 RETI

Morina (Los Pollos), Ghelli (Settebello)

4 RETI

Nieri (Aviatori)

3 RETI

Nutini (Virtus Freschello), Corsini (Bandoleros), Del Pela (LS Division), Leonardo Bellini (LS Division), Marranci (Atletico Bucine), Giustarini (Los Pollos), Giani (Los Pollos), Geri Gabriele (Settebello), Bruno (Settebello), Guido Corti (Porcellona)

2 RETI

Crini (LS Division), Giulio Corti (Bandoleros), Di Blasio (Aviatori), Mariani (Aviatori), Mazzei (Aviatori), Bini (Herta Birrino), Lepri (Herta Birrino), Salvadori (Atletico Bucine), Moriani (Crystal Plaza), Cardini (Porcellona), Lumachi (Real Sicomoro), Magistri (Real Sicomoro), Conticelli (Crystal Plaza)

1 RETE

Lotti (Virtus Freschello), Cremonini (Virtus Freschello), Ciofi (Herta Birrino), Pireddu (Herta Birrino), Esposito (Herta Birrino), Rosi (Aviatori), Belli (Golden Boyz), Lanfranchi (Atletico Bucine), Galati (Atletico Bucine), Yuri Calonaci (Atletico Bucine), Cremonini (FC Kine), Borri (FC Kine), Piochi (Settebello), Piazzini (Crystal Plaza), Poli (Real Sicomoro), Samuele Petracchi (Real Sicomoro), Manetti (Atletico Colubro), Nieri (Atletico Colubro), Cioni (Atletico Colubro), Focardi (Atletico Colubro), Faggioli (SPQR),  Boer (SPQR), Guarducci (SPQR), Marino (Golden Boyz), Folloni (Golden Boyz), Genova (Los Pollos), Rinaldi  (Los Pollos), Hamzoj (Porcellona), Galli (Aperol Garage), Landi (Aperol Garage), Daddi (Aperol Garage), Marini (Aperol Garage), Corradi (Aperol Garage), Polvani (Aperol Garage)

CHAMPIONS CUP FRATRES AMATORI

2 RETI

Chellini (RSA Bucine), Cestelli (RSA Bucine)

1 RETE

Giannini (Fiano), Maggi (Fiano), Arbulla (Spartak Bule), Sorge (RSA Bucine)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...