SAN CASCIANO – Inizia oggi la seconda settimana di Champions Cup Fratres (e Champions Cup Amatori).
Al comunale di San Casciano, in viale Garibaldi, saranno ancora sfide pazzesche, nel campionato di calcio a 7 più bello e qualitativo della provincia di Firenze.
Dopo la prima settimana di gare, SportChianti ha stilato una lista dei migliori… .
GIRONE “A”
Dopo le prime due giornate tre squadre stanno proseguendo il loro cammino a punteggio pieno in testa alla classifica: Aviatori, Atletico Bucine (vice-campioni in carica) e LS Division (vincitori Champions Cup Fratres nel 2021).
Poche sorprese per tre squadre costruite per vincere.
Da segnalare la super sfida di martedì 20 giugno ore 21.30 tra LS Division e Aviatori.
MVP delle prime due giornate – Girone “A”
Nieri (Aviatori): impatto devastante per l’attaccante del Mobilieri Ponsacco (quest’anno 13 gol in Serie D) con 4 gol in due partite è già capocannoniere della Champions Cup Fratres. Giocate da alta categoria, con una freddezza sotto porta chirurgica.
Onasini (Atletico Bucine): il miglior portiere della passata edizione si mette subito in mostra contro gli FC Kine parando praticamente di tutto, qualche incertezza di più contro i Golden Boyz ma del resto è umano anche lui.
Nutini (V. Freschello): l’esterno militante nella Sancascianese riprende da dove aveva lasciato la scorsa edizione: già a quota 3 gol. Il Virtus Freschello è in netta crescita ed il proprio capitano deve esserne fiero.
Del Pela (LS Division): giocate pazzesche per il fantasista di Lastra a Signa. Imprendibile su quella fascia da dove segna e fa segnare. Il fresco ritorno in Eccellenza sembra averlo esaltato ancora di più.
Miglior allenatore: Coku (LS Division). Nessuna sorpresa. Già miglior allenatore della Champions Cup Fratres nel 2021, mister Coku continua a dimostrare di saper gestire i suoi ragazzi nel migliore dei modi. È vero che il suo arco ha diverse frecce a disposizione (Bellini, Del Pela, Crini e compagni) ma bisogna saperle scagliare.
GIRONE “B”
Nel Girone “B” meritatamente al comando troviamo i Los Pollos ed il Real Sicomoro, che proprio lunedì 19 giugno ore 20.30 si giocheranno la testa del girone.
Se il Real è ormai una consolidata realtà della Champions (semifinalista anche nella scorsa edizione) i Los Pollos quest’anno sono alla ricerca di una prima qualificazione alle sue fasi finali. Senz’altro sembra l’anno buono.
MVP delle prime due giornate – Girone “B”
Sandroni (Real Sicomoro): schierato in difesa, se il Real appare la miglior difesa della competizione fino a questo momento sicuramente gran parte del merito risulta suo. Puntuale e preciso in ogni intervento, “Sandro” è pronto a continuare a stupire.
Morina (Los Pollos): quest’anno ha dimostrato quanto gli piaccia segnare sia con la maglia degli Juniores regionali che con quella della prima squadra della US Sancascianese. “Super Edo” continua a stupire appaiato in testa alla classifica marcatori con Nieri degli Aviatori. Anche per lui sono 4 in appena 2 partite.
Scaramelli (Settebello): nasce come centrocampista nel calcio a 11 ma negli ultimi anni ha trovato la sua dimensione nel futsal come portiere. Reattività, sicurezza e personalità, al numero 1 del Settebello sembra non mancare niente per continuare a negare gioie agli attaccanti avversari.
Conti (Porcellona): dietro, ormai da diversi anni, è una garanzia per il suo Porcellona. Tosto e sicuro negli interventi, il centrale del Montespertoli (Eccellenza) vuole continuare a togliersi grandi soddisfazioni anche nella Champions.
Miglior allenatore: Isacco Barducci (Los Pollos). Come giocatore ci ha stupiti a più riprese. Epica la sua partecipazione nel 2021, caratterizzata da giocate per altri palcoscenici. Un brutto infortunio lo costringe a vestire i panni di allenatore ed il giovane Isacco sembra trovarsi a proprio agio anche in questo ruolo. Plasma una squadra tosta: ben messa in campo, solida e cinica nello sfruttare al massimo le occasioni da gol create.
CLASSIFICHE MARCATORI
CHAMPIONS CUP FRATRES
4 RETI
Nieri (Aviatori), Morina (Los Pollos)
3 RETI
Nutini (Virtus Freschello), Corsini (Bandoleros), Del Pela (LS Division), Leonardo Bellini (LS Division), Marranci (Atletico Bucine), Giustarini (Los Pollos), Giani (Los Pollos)
2 RETI
Crini (LS Division), Giulio Corti (Bandoleros), Di Blasio (Aviatori), Mariani (Aviatori), Mazzei (Aviatori), Guido Corti (Porcellona), Bini (Herta Birrino), Lepri (Herta Birrino), Salvadori (Atletico Bucine), Bruno (Settebello), Moriani (Crystal Plaza), Cardini (Porcellona)
1 RETE
Lotti (Virtus Freschello), Cremonini (Virtus Freschello), Ciofi (Herta Birrino), Pireddu (Herta Birrino), Esposito (Herta Birrino), Rosi (Aviatori), Belli (Golden Boyz), Lanfranchi (Atletico Bucine), Galati (Atletico Bucine), Yuri Calonaci (Atletico Bucine), Cremonini (FC Kine), Borri (FC Kine), Piochi (Settebello), Geri Gabriele (Settebello), Ghelli (Settebello), Conticelli (Crystal Plaza), Piazzini (Crystal Plaza), Lumachi (Real Sicomoro), Magistri (Real Sicomoro), Samuele Petracchi (Real Sicomoro), Manetti (Atletico Colubro), Nieri (Atletico Colubro), Cioni (Atletico Colubro), Focardi (Atletico Colubro), Boer (SPQR), Guarducci (SPQR), Marino (Golden Boyz), Folloni (Golden Boyz), Genova (Los Pollos), Hamzoj (Porcellona), Galli (Aperol Garage), Landi (Aperol Garage), Daddi (Aperol Garage)
CHAMPIONS CUP FRATRES AMATORI
2 RETI
Chellini (RSA Bucine), Cestelli (RSA Bucine)
1 RETE
Giannini (Fiano), Maggi (Fiano), Arbulla (Spartak Bule), Sorge (RSA Bucine)
©RIPRODUZIONE RISERVATA