FOLLONICA – Vieri “Bobo” Regoli sbarca in Maremma, dove vestirà la maglia del Follonica Gavorrano nel prossimo campionato di Serie D.
L’attaccante classe 1992 ha disputato le ultime due stagioni a Poggibonsi e porta con sé un bottino di 16 gol e 9 assist nell’annata appena conclusa.
Regoli arriva alla corte del nuovo allenatore Marco Masi dopo aver indossato appunto la maglia del Poggibonsi, oltre a quelle di Aquila Montevarchi, San Donato Tavarnelle, Bucinese, Sangiovannese, Sestese, Pistoiese, Prato e Fiesole Caldine. Esperienze con cui ha messo a segno la bellezza di 130 gol, arrivando in più di un’occasione in doppia cifra al termine della stagione, nonostante prediliga giocare da seconda punta.
“Ho grande entusiasmo per questa nuova avventura – dichiara – Per me è un cambiamento importante e sono molto carico, ho tanta voglia di iniziare. Le aspettative sono di fare qualcosa di importante con la squadra e riconfermarmi a livello personale. E, perché no, fare anche qualcosa in più, perché come potenziale penso di poterlo fare. Io fondamentalmente sono una seconda punta a cui piace giocare accanto a un centravanti, ma adoro anche finalizzare. Sono convinto che si può fare un bel lavoro e arrivare più in alto possibile. È risaputo che la società, a livello organizzativo e di serietà, è al di sopra della media. Arrivo in una realtà importante che ha voglia di fare bene e ha entusiasmo”.
“Ho già conosciuto il presidente – prosegue – di cui mi avevano parlato molto bene. Ho molta voglia di lavorare anche con mister Masi, tutti mi hanno parlato benissimo di lui sia a livello umano che di campo. Ho grande stima e rispetto per i miei compagni. Con Emilio Dierna ci siamo incontrati tante volte da avversari e ho un ottimo rapporto, così come con Francesco Marcheggiani. Con Antonino Pino inoltre abbiamo giocato insieme a San Donato, con tanti ragazzi abbiamo già un bell’affiatamento che in ritiro si affinerà ancora di più”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA