FIRENZE – Il tecnico della Rondinella che ha scalato incredibilmente il calcio toscano (dalla Prima Categoria ai quasi playoff di Eccellenza), Alessandro Francini, ha vinto il premio AIAC Delegazione Firenze come miglior allenatore dell’Eccellenza girone B (nel girone A ha vinto il certaldese Ramerini).
“E’ stato un anno importantissimo anche a livello personale – ha così commentato l’allenatore biancorosso – un campionato impegnativo in cui ho trovato un gran livello espresso anche dai colleghi, io ero neofita in categoria ed è stato così stimolante da portarmi sempre all’alzare l’asticella”.
“Qui la passione non è sufficiente – ha rimarcato – serve abnegazione nel ruolo. Ringrazio la società, il presidente Lorenzo Bosi che in questi anni ha sempre creduto in me, il direttore sportivo Alessio Mamma con il quale ho un confronto costante per cercare di organizzare al meglio la squadra, ma il grazie va soprattutto ai miei collaboratori”.
Che ha elencato, uno per uno: “Al viceallenatore Daniele Santini per la pazienza e l’immenso apporto alle scelte, al far notare errori e tenere la barra dritta, all’allenatore dei portieri Daniele Caioli, vero uomo di rappresentanza biancorossa con un’assoluta competenza in campo e fuori, e al preparatore atletico Giulio Santini che in questi anni da vero e proprio “prof” ci ha spinto verso risultati che neanche i più ottimisti avrebbero mai immaginato, con loro condivido tutto gioie e dolori”.
“Ringrazio anche tutti i giocatori – ha aggiunto in conclusione – il premio arriva per tutto l’ultimo triennio e grazie a loro che mi hanno fatto raggiungere questo traguardo sia personale ma ovviamente e soprattutto per la squadra, una vera e propria “ciliegina sulla torta” che ripaga i molteplici sacrifici. Grande orgoglio ricevere il premio dai colleghi. Grazie, grazie e grazie!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA